Francesco Formica Inserito: 15 gennaio 2014 Segnala Inserito: 15 gennaio 2014 ho masterizzato un video scaricato da internet che è formato da vari file nominati video_ts che sono in formato .vob e certi info ma faccio per riprodurre con nero showtime e mi esce una finestra di errore che dice qualcosa come usare un altra sorgente ecc, eppure ricordo che prima di masterizzarlo su dvd lo aprivo facilmente sempre con nero showtime non so forse dovevo masterizzarlo in un'altro modo? adesso come faccio per estrapolarlo dal dvd e vedere se riesco asd aprirlo su pc?
Casimiro Sarluca Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 Tra tutti i file presenti ce ne sarà uno che come dimensione (spazio occupato) è più grande, eseguilo con un player o più player. tra i vari player free disponibili c'è questo: http://www.videolan.org/index.it.html Contiene i codec internamente e di solito è compatibile con la maggior parte dei formati.
alexandro1 Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Inserita: 15 gennaio 2014 (modificato) Ciao concordo con quello detto da Casimiro Sarluca, ma se dovessi avere problemi potresti provare VLC media plauer un ottimo media player a 360 gradi in link del sit ufficiale e' questo: QUI dovresti aprire VIDEO_TS.VOB o VTS_01_0.VOB che contiene il menu' del film. Comunque quando masterizzi dei file come quelli che hai scaricato prima della masterizzazione devi creare nella ROOT del dvd da fare due cartelle come queste e poi inserire tutti i file *.IFO *.VOB *.BUP all 'interno della cartella VIDEO_TS per poter essere letti dai comuni lettori dvd stand alone in commercio e riprodotti come un comune dvd acquistato. Quindi una volta create le cartelle inseriti i file puoi masterizzarli. Modificato: 15 gennaio 2014 da alexandro1
Francesco Formica Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 allora ho 4 file di uguale peso che sono tutti di oltre un giga usando vlc riesco ad aprirli solo che me li apre uno alla volta... cè da dire che ho masterizzato senza creare alcuna cartella quindi immagino sia questo il problema, quindi volendo riprovare la masterizzazione come faccio per estrapolare i file dal dvd masterizzato? ho provato con un'utility di nero e mi ha estratto 3 file di backup posso masterizzare questi file?
alexandro1 Inserita: 16 gennaio 2014 Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 La procedura con nero è questa: Apri nero burning rom seleziona come foto dvd video poi nuovo ti ritroverai una schermata cosi con due cartelle una AUDIO_TS E VIDEO_TS Dopo inserisci tutti i file che hai come da disegno *.IFO *.VOB *.BUP all' interno della cartella VIDEO_TS e poi, E dopo masterizza dopo clicca su scrivi e parte la masterizzazione. una volta terminata avrai un dvd avviabile anche su un lettore dvd da tavolo o un qualsiasi lettore software per computer.
Francesco Formica Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 ok adesso provo io avevo usare nato backup
Francesco Formica Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 cioè nero backup, ma la cartella audio_ts la devo lasciare vuota?
Francesco Formica Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 ma è normale che ci siano solo file info e vob e non bup?
Francesco Formica Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 visto che ho un cd potrei convertire il file in un avi da 700 mega in modo da masterizzarlo su questo supporto?
Francesco Formica Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 vabbè era un po difficcoltosa estrapolare l'avi poichè come ho detto i file si trovavano masterizzati su un dvd e non li avevo sul pc e alla fine mi sono procurato un dvd e ho seguito la procedura suggerita da alexandro1 e ha funzionato alla perfezione grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora