Vai al contenuto
PLC Forum

Elpro 13 Danneggiata

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,ho una scheda fadini elpro 13 danneggiata a causa dello scoppio di un condensatore elettrolitico .sostituendo entrambi i condensatori di spunto ,collegando la scheda agli attuatori, dando tensione e,l'impulso del telecomando gli attuatori tendono a partire poi si bloccano e saltano i fusibili da 5a. qualcuno può darmi un aiuto grazie

Inserita:

Potrebbero essere tante cose,prima del condensatore elettrolitico guasto funzionava tutto e c'erano già dei problemi? in questi casi io toglierei la scheda e la proverei a banco con delle lampadine al posto del motore e farei un controllo del funzionamento di tutto poi se ok si vede se per caso uno dei motori è andato o in base ai prob altri controlli,bye

Inserita:

salve ,dopo che ho riparato la scheda e rifatte le piste che erano saltate ho alimentato la scheda a banco ed era funzionante ,l'unica cosa di cui posso dubitare sono le piste che ho rifatto se nono sono collegate al posto giusto perche non ho nessuno schema per il confronto .per quando riguarda gli attuatori sembrano apposto perche precedentemente al guasto funzionavano,ciao

Inserita:

Allora il corto lo hai fatto tu sicuramente,cerca di sistemare le piste,bye

• 3 weeks later...
Inserita:

salve,sono ritornato sul'impianto e ho verificato il funzionamento degli attuatori risultano funzionare bene ,quindi avrei bisogno magari di una foto delle piste della elpro 13 oppure dello schema elettrico se qualcuno ne è in possesso grazie apresto

Inserita:

L'unica e confrontarla con una integra,appena ne ho una faccio una foto,per ora non posso fare di più,ma magari manda una foto della tua magari riesco a vedere qualcosa di sbagliato...,bye