michele020876 Inserito: 16 gennaio 2014 Segnala Inserito: 16 gennaio 2014 Ciao a tutti, Ho un problema con la lavastoviglie smeg da incasso 12 copert del 2008 e della quale non riesco a capire il modello. Durante un lavaggio ho cominciato a sentire odore di bruciato ( tipo filo) e dopo qualche minuto è scattato il salvavita. Ho riattaccato ed a terminato il lavaggio e mi sembrava che l odore fosse diminuito. Oggi ho riprovato a fare un altro lavaggio e l'odore di bruciato si è sentito fin da subito, quindo ho staccato e spento. Leggendo altri casi ho capito che potrebbero essere i faston della resistenza? Che dite ? Dove si trovano? Sotto oppure all'interno dove c'e la griglia con il filtro di scarico? Come sempre grazie in anticipo Michele
Ciccio 27 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 La resistenza è sotto, tra il pozzetto e la pompa di lavaggio.
rosario.pezzella Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Ciao, i faston sono semplicemente dei spinotti sia maschio che femmina, si trovano ovunque dove si devono collegare i fili elettrici - alla resistenza- scheda- motore- pompa- e altro.....ti consiglio di non insistere continuando a collegarla alla corrente "senza aver trovarlo e riparato il difetto" quindi cerca di capire dove proviene la puzza di bruciato. Alla mia lavastoviglie veniva dalla scheda.Buona fortuna
Messaggi consigliati