Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg Odore Bruciato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Ho un problema con la lavastoviglie smeg da incasso 12 copert del 2008 e della quale non riesco a capire il modello.

Durante un lavaggio ho cominciato a sentire odore di bruciato ( tipo filo) e dopo qualche minuto è scattato il salvavita. Ho riattaccato ed a terminato il lavaggio e mi sembrava che l odore fosse diminuito.

Oggi ho riprovato a fare un altro lavaggio e l'odore di bruciato si è sentito fin da subito, quindo ho staccato e spento.

Leggendo altri casi ho capito che potrebbero essere i faston della resistenza? Che dite ?

Dove si trovano? Sotto oppure all'interno dove c'e la griglia con il filtro di scarico?

Come sempre grazie in anticipo

Michele

Inserita:

La resistenza è sotto, tra il pozzetto e la pompa di lavaggio.

rosario.pezzella
Inserita:

Ciao, i faston sono semplicemente dei spinotti sia maschio che femmina, si trovano ovunque dove si devono collegare i fili elettrici - alla resistenza- scheda- motore- pompa- e altro.....ti consiglio di non insistere continuando a collegarla alla corrente "senza aver trovarlo e riparato il difetto" quindi cerca di capire dove proviene la puzza di bruciato. Alla mia lavastoviglie veniva dalla scheda.Buona fortuna