comigr Inserito: 17 gennaio 2014 Segnala Inserito: 17 gennaio 2014 Buongiono a tutti ho portato in laboratorio questa macchina perche mi fa arrabbiare. Difetto: spostando il selettore su un prog qualunque già inizia a scaricare h2o. (senza nemmano dare lo STARt) Prove effettuate: I) sembra essere antiallagamento inserito--> controllato --> NON è lui che è scattato. II) Controllato e sostituito sensore NTC e in contemporanea il sensore foto diodo (utilizzato per la torbidita dell'acqua?? non so' il funzionamento reale)) III) Controllo l'scr di controllo pompa al fine di scoprire se fosse in CC --> non l'ho è! IV) mi sembra che il sensore di afflusso acqua sia ok! V) controllato il contatto su incanalatore di flusso superiore/ inferiore----> ok Ovviamente mi chiederete hai provato a cambiare la scheda ! Non ho provato anche perchè di solito trovo le schede a cifre esorbitanti e in realtà a parte il condensatore di alimentazione su questa scheda non parte altro ( escuse scariche elettriche o sfiammate evidenti) Escludo quasi sempre le schede perchè il processore sembra girare correttamente . se provo ad attivare l'antiallagamento la macchina segnala l'errore. Ovviamente mi direte prova a sostituire la scheda. hai fatto tutto! Secondo me mi sfugge ancora qualcosa grazie per la comprensione ciao buon lavoro
tecnico77 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 il pressostato e ok?o rimane incantato sul pieno?
Del_User_149266 Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Ai provato a staccare i fili dell'antiallagamento e vedere cosa succede ? Il reset suppongo ovviamente che lo ai fatto. Il sensore di torbidità entra in funzione di solito solo nei risciacqui. I fili della porta sono ok quelli dell'antiallagamento ovviamente ( toccano insieme perchè rotti..... mi viene a mente questo come ipotesi )
comigr Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Il presostato non c'è .(Sbaglio?)))) vi è il sensore magnetico . io lo ritengo un conta litri! non so se il termine e' corretto. -------!!!!!!!I fili NON li ho controllati!!!!!!!! ----. Guardo! Ovviamente ho staccato il sensore H2o.! Grazie per ora (stavo perdendo ogni speranza ).
Del_User_149266 Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Si o flussometro ma non ti da nessun codice ? se non ha il displei ai qualche led acceso ? Il sensore h2o intendi il contalitri ? ( che è attaccato probabilmente all'airbreak ) o intendi l'elettrovalvola di carico ? Comunque se li stacchi la macchina va in allarme e da dei codici o con i led o se ne è provvista sul display.
Del_User_149266 Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Il pressostato ci dovrebbe essere comunque lo vedi.
comigr Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Non sono in grado di trovare il presostato . dove puo' essere posizionato ! ho seguito tutti i cavi elettrici . Sto diventando cretino???? (non sono molto furbo . pero' un presostato dove sara?)))) l o cerco meglio ancora....
Del_User_149266 Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Di regola è sul davanti in fondo sotto la porta, comunque potrebbe non esserci se non lo vedi non c'è. Fai delle foto e postale sotto la porta davanti e della fiancata aperta lato airbreak. Comunque se ti è andato in corto il triac che comanda la pompa sulla scheda lo vedi anche con il tester.
Del_User_149266 Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 I fili del galleggiante fondo macchina ai controllato nei fili che passano sotto ls porta se toccano insieme ?
comigr Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 Il triac mi sembra Buono. L'ho staccato e provato ! e Per sicurezza L'ho sostituito. I fili porta li devo ancora vedere che non siano in CC . ma i fili del galleggiante non finiscono in porta ,ma controllo meglio. Ora la macchina e' da un lato in lab. ti faccio avere le foto al + presto Il presostato Non mi risulta ci sia!! Grazie. Ora mi viene il dubbio che la porta del micro sia in perdita!!!! Mi fa stano .!!!!!!!
Del_User_149266 Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 I fili del galleggiante passano per forza dal condotto di plastica che sta sotto la porta CI PASSANO TUTTI I FILI DI LI, se stacchi i fili della pompa cosa succede ? ti da un allarme ?
Del_User_149266 Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 A macchina accesa intendo dire.
Del_User_149266 Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 Se apri lo sportello la pompa si ferma ?
comigr Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 la macchina continua a scaricare. con porta aperta .
Del_User_149266 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 Una prova di massima considerato che il triac pompa lo ai cambiato il galleggiante è ok, prova a staccare i fili della pompa e vedere se da il codice relativo, se non te lo da e ai fatto tutti i controlli possibili compreso i fili del galleggiante sotto la porta e l'interruttore porta io comincerei a pensare alla scheda. Nell'eventualità dopo tutti i controlli fai una foto della scheda ben visibile sopra e sotto.
comigr Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 ok ! appena posso faccio cio che mi hai indicato. Grazie
comigr Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Mi Sono arreso .Ho sostituito la scheda. ok Strano che gli scr siano ok ma il sw corrotto? Grazie
Messaggi consigliati