Thomas24 Inserito: 17 gennaio 2014 Segnala Inserito: 17 gennaio 2014 Ciao a tutti, in casa di mio nonno c'è una lavatrice Candy (non so il modello esatto) che è stata acquistata nel 2005 ma non lavora da almeno 6 anni dal momento che la casa è disabitata. Ora è venuto il momento di utilizzarla, ma vorrei prima rimetterla in condizione di funzionare. Ho provato ad accenderla e sembra funzionare normalmente, ma vorrei disinfettarla e pulirla a fondo prima di tornare ad utilizzarla. Dite che un lavaggio a 90° con candeggina è sufficiente? Non è forse troppo "pesante" riavviarla dopo anni con un lavaggio così brutale? Ci sono altre operazioni necessarie? Grazie
zatarra Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 potresti prima controllare se i manicotti sono ingottati per evitare di allagare casa ma altrimenti avanti con candeggina a 90°C.
del_user_193193 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 No, non è assolutamente pesante e non credo che i manicotti siano da controllare. La lavatrice è pur sempre rimasta all'asciutto e al riparo. Oltre al lavaggio disinfettante, pulisci il filtro di scarico e in cassetto dei detersivi.
Ciccio 27 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Ma se dentro non puzza non c'è bisogno di disinfettarla, a maggior ragione perchè all'asciutto secondo me non si crea proliferazioone batterica.
Thomas24 Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 (modificato) Io ho fatto una prova facendo caricare l'acqua nel programma sintetici (quindi circa 1/3 di oblò), seguita da uno scarico e centrifuga. Non ci sono perdite. Il cestello è inodore, in generale la lavatrice mi sembra in buone condizioni a parte la polvere ovunque! Io per sicurezza farei un bel lavaggio con candeggina Modificato: 18 gennaio 2014 da Thomas24
alex01rosso Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Come già consigliato in altri topic da tecnici che le riparano per professione, procurati 200 grammi di acido citrico anidro (in negozi per enologia o su E-Bay) e fai un lavaggio a 90 gradi con quello. E' un ottimo sistema per disincrostare anche la botte da residui di detersivo e calcare.
Messaggi consigliati