Geomcap Inserito: 18 gennaio 2014 Segnala Inserito: 18 gennaio 2014 Buongiorno. Facendo pulizia nel box ho rivenuto vari pc relativamente vecchi (PC 4, acuistati tra il 1998 ed il 2006), HD, RAM, schede video, schede rete, schede audio e schede LPT. Non avedo riferimenti, come posso rimettere in moto questi pc associando correttamente main board, HD e schede video? Grazie GEo
alexandro1 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Ma tu hai solo i componenti smontati o i pc interi? E' un po difficile senza vedere almeno le foto dei vari componenti, o nessun dato ulteriore, anche perchè come saprai non si possono mescolare componenti a caso.
Geomcap Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Esatto! Ho i componenti smontanti e so che li assemblo "male" posso combinare pasticci seri! Dubito che le foto servano! Forse servono più le caratteristiche dei componenti. Ad ogni buon conto, dopo pranzo realizzo il servizio fotografico e lo pubblico! Grazie Geo P.S.: Cosa succede se si assemblano pezzi di altri pc?
alexandro1 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 (modificato) Dubito che le foto servano! Forse servono più le caratteristiche dei componenti. Cosa giusta............ Ma se gia' tu che li vedi non sai come vanno montati noi da qui come facciamo a dirti come fare visto che una base di partenza no c'e'. il modello della scheda madre. Il piu' importante dettaglio e quello da quello, da quello capisci cosa riesci a montarci sopra. foto dettagliate della Mainboard o almeno il modello e tutto quello che sai degli altri componenti. Modificato: 18 gennaio 2014 da alexandro1
Geomcap Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 (modificato) NO! Io so come benissimo come montarli!!! Del resto io li ho smontati! Non vorrei che - per esempio - montando la scheda video di un altro pc brucio la main board! In altre parole: se montando - sempre per esempio - la scheda video di un altro pc, la risposta è SOLO un messaggio di errore, mi metto e li riassemblo! Al massimo posso perderci un pomeriggio. Grazie Alexandro: allora, se a voi i codici dei vari componenti posso essere utili...... ve li pubblico! FRAA: perchè "cassoni da vendere" Grazie Geo P.S.: Come si quota (riportare il testo della risposta)? Grazie Modificato: 18 gennaio 2014 da Geomcap
fraandco Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 perdi un sacco di tempo a montarli e non sai se vanno le prestazioni sarebbero troppo scarse ti conviene fare un inventario e vendere i singoli pezzi (che dovrai comunque testare pero'...)
Geomcap Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Io ho provato a riassembleare uno dei tre pc: ci avrei impiegato 10 minuti se non avessi scoperto che: 1) dopo l'ultimo trasloco i pc sono finiti in cantina (ovvero all'umido) per cui tutte le metalliche sono ossidate; 2) alcuni componenti sono stati rimossi (e non gettati via) perchè NON funzionanti; 3) alcune schede video furono utilizzate con monitor a tubo mentre i monitor che utlizzo oggi sono "piatti"; 4) alcune mb hanno la batteria scarica che deve essere sostituita. Per quanto sopra...... devo rassegnarmi ed organizzarmi. Grazie a tutti per la collaborazione Geo
fraandco Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 basta uno scatolone o eventualmente una telefonata a enia
Geomcap Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Buongiorno. Grazie a tutti! Chiaccherata chiusa! Ieri ho verificato tutti i componenti: una scheda video; una mb ed un hd ko! Pertanto è del tutto inutile tentare di riassembleare dei pc i cui componenti sono passati a miglior vita. Visto che ci sono coponenti integri cercherò di venderli con annunci sui viari siti. Grazie a tutti! Geo
Messaggi consigliati