euro67 Inserito: 19 gennaio 2014 Segnala Inserito: 19 gennaio 2014 Salve atutti i forummisti. qualcuno mi sa spiegare perchè una lampada a doppio neon uno si accende con luce fioca a l'altro invece no per niente.eppure la corrente passa dal trasformatore i neon sono nuovi e funzionanti provati. perchè??
patatino59 Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Qualche indicazione in piu sarebbe utile: Tipo di lampada Tensione di alimentazione Schema di collegamento Grazie.
euro67 Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 gurda per un inesperto come me mi chiedi troppo.ti posso solo dire che e un di quei glassici neon doppi usati per i banchi delle officine o per le macchine da cucire in linea sono lunnghi 50 cm circanon so dirti altro spero di averti dato l'idea di cosa è?
GiRock Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Il reattore e lo starter, devono essere adatti alla potenza massima delle lampade utilizzate, se uno di questi non rispetta i parametri di targa, si hanno effetti collaterali simili ai tuoi, questo sempre ammesso che siano stati collegati correttamente... Esempio da non fare: Reattore 30W Starter 25W NEON 40W Se poi si usano gli Starter Elettronici, allora ci sono alte probabilità di fallire miseramente nell'impresa, questo è dovuto alla poca compatibilità con le varie tipologie di lampade sul mercato e la scarsa affidabilità del medesimo...
euro67 Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 ohhsei troppo tecnico per me..non capiro mai nulla di tutto cioti posso solo dire che è un neon smontato da una linea di amcchine tessili ed era funzionante.la corrente e la massa arriva nei due poli collegati in parallelo nei due neon,altro non so diti ne capire di parametri del trasformatore.Non possono esserci elemanti sbagliati,questo sicuro.per cui o vi è un danno sul trasformatore o altro non credo.
opeletta Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Questo è lo schema di un bilampada Il reattore deve essere da 36/40W con starter per lampade in serie...tipo Philips S2 o Osram151 e fluorescenti da 18W
GiRock Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Comincia a leggere i dati sul reattore, starter e lampade e postali qui, così verifichiamo se tutto è OK, poi segui lo schema di opeletta per vedere se è anche collegato correttamente...
tesla88 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 Ma le lampade son nuove o recuperate?? Se le lampade sono a fine vita logicamente fan poca luce ... e poi ti lasciano!
GiRock Inserita: 24 gennaio 2014 Segnala Inserita: 24 gennaio 2014 i neon sono nuovi e funzionanti provati.
tesla88 Inserita: 24 gennaio 2014 Segnala Inserita: 24 gennaio 2014 ti posso solo dire che è un neon smontato da una linea di amcchine tessili ed era funzionante Avendo letto questa frase mi eran venuti dei dubbi...
euro67 Inserita: 6 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 allora vediamo se si riesce con questi dati 230v 50hz 40w starter da 4,5ho problemi con il pc e non riesco a postare foto altrimenti sarebbe stato piu facile lo schema e molto simile a quello postato su da opeletta
tesla88 Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Beh hai scritto 2 dati senza dire a cosa si riferiscono e nemmeno completi Quello che ti è stato chiesto è : dati sul reattore, starter e lampade e postali qui quello che hai risposto è 230v 50hz 40w starter da 4,5 inoltre lo schema e molto simile a quello postato su da opeletta Simile non è uguale, quindi dovresti dire in cosa si differenzia... Ma i tubi sono uguali come caratteristiche ?
euro67 Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 si i tubi sono identici, verifichero le differenze.
euro67 Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2014 grazie a tutti risolto era il trasformatore in bassa tensione
Messaggi consigliati