Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li420

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti, vi scrivo in quanto posseggo una lavastoviglie ariston li420 ereditata con l'acquisto dell'appartamento dove vivo, fino a qualche giorno fa tutto funzionava perfettamente, poi all'improvviso ha cominciato a non lavare più bene le stoviglie e nello specifico mi sono accorto che non scalda a dovere, ho quindi smontato la lavastoviglie dal mobile ed ho verificato se la resistenza funzionasse con esito positivo, ho verificato il funzionamento del pressostato e sembra funzionare, quindi pensavo potesse trattarsi di un mal funzionamento del sensore di temperatura, ma non sono riuscito a trovarlo. vi chiedo quindi se qualcuno sa dove si trova o se ha avuto lo stesso problema. ringrazio tutti anticipatamente

Inserita:

Ciao,non son sicuro su quel modello,ma forse dovrebbe averlo dietro il pannello dello sportello,attaccato alla lamiera.e piccolo

forse la scheda la vendono pure col sensore perche i fili son saldati su di essa

Inserita:

grazie tecnico77, avevo l'impressione fosse quella perchè sono gli unici due fili attaccati alla scheda e all'estremità vi è una sondina attaccata alla parete del coperchio con parecchia pasta termica intorno. potrebbe essere che si sia sfilata dalla corretta posizione?? oppure potrò sostituirla con una normale ntc o pt100???

Inserita:

Su tutte quelle che io ho visto, non c'era traccia di pasta termica, ma la sonda era tenuta attaccata alla controporta da una staffetta che tiene anche il dispenser del detersivo e del brillantante.

Inserita:

nella mia vi è un supporto plastico che contiene la sondina attaccato al dispenser detersivobrillantante e si trova immersa nella pasta termica! sai dirmi CICCIO27 CHE SONDA è SE SI TRATTA DI PT100 O ntc?

Inserita:

penso che la vendano a parte..fai una ricerca

Inserita:

qualcuno sa dirmi dove posso trovare la sonda di temperatura in vendita????

Inserita:

Mesi fa ho scoperto qui che la sonda è un tutt'uno con la scheda... :(

Inserita:

ora provo prima a sostituirla con una ntc qualsiasi e vedo se va!!! poi vi faccio sapere.

qualcuno conosce i valori della sonda originale???

aiutoooooo