canargiud74 Inserito: 19 gennaio 2014 Segnala Inserito: 19 gennaio 2014 buonasera a tutti, vi scrivo in quanto posseggo una lavastoviglie ariston li420 ereditata con l'acquisto dell'appartamento dove vivo, fino a qualche giorno fa tutto funzionava perfettamente, poi all'improvviso ha cominciato a non lavare più bene le stoviglie e nello specifico mi sono accorto che non scalda a dovere, ho quindi smontato la lavastoviglie dal mobile ed ho verificato se la resistenza funzionasse con esito positivo, ho verificato il funzionamento del pressostato e sembra funzionare, quindi pensavo potesse trattarsi di un mal funzionamento del sensore di temperatura, ma non sono riuscito a trovarlo. vi chiedo quindi se qualcuno sa dove si trova o se ha avuto lo stesso problema. ringrazio tutti anticipatamente
tecnico77 Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Ciao,non son sicuro su quel modello,ma forse dovrebbe averlo dietro il pannello dello sportello,attaccato alla lamiera.e piccolo forse la scheda la vendono pure col sensore perche i fili son saldati su di essa
canargiud74 Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 grazie tecnico77, avevo l'impressione fosse quella perchè sono gli unici due fili attaccati alla scheda e all'estremità vi è una sondina attaccata alla parete del coperchio con parecchia pasta termica intorno. potrebbe essere che si sia sfilata dalla corretta posizione?? oppure potrò sostituirla con una normale ntc o pt100???
Ciccio 27 Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Su tutte quelle che io ho visto, non c'era traccia di pasta termica, ma la sonda era tenuta attaccata alla controporta da una staffetta che tiene anche il dispenser del detersivo e del brillantante.
canargiud74 Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 nella mia vi è un supporto plastico che contiene la sondina attaccato al dispenser detersivobrillantante e si trova immersa nella pasta termica! sai dirmi CICCIO27 CHE SONDA è SE SI TRATTA DI PT100 O ntc?
tecnico77 Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 penso che la vendano a parte..fai una ricerca
canargiud74 Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 qualcuno sa dirmi dove posso trovare la sonda di temperatura in vendita????
Ciccio 27 Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Mesi fa ho scoperto qui che la sonda è un tutt'uno con la scheda...
canargiud74 Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 ora provo prima a sostituirla con una ntc qualsiasi e vedo se va!!! poi vi faccio sapere. qualcuno conosce i valori della sonda originale??? aiutoooooo
Messaggi consigliati