Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Avl89: Resistenza Bruciata O Da Sostituire?

Messaggi consigliati

del_user_ 16174
Inserito:

Buongiorno a tutti,

ieri la mia lavatrice Ariston AVL89 ha smesso di funzionare, o meglio qualsiasi lavaggio durava all'infinito con il cestello che ruotava 10 secondi in senso orario e 10 in senso antiorario.

Ho smontato la scheda elettronica, quella dei comandi, fino a che non ho trovato un cavo bruciato e staccato dalla resistenza.

Ho ripulito il contatto sulla resistenza e spellato nuovamente il filo elettrico.

A questo punto ho preso un nuovo terminale faston e ho ricollegato il cavo alla resistenza.

Tutto funziona perfettamente, ma la mia domanda è questa: è forse il caso di sostituire la resistenza?

A cosa potrebbe essere dovuta la bruciatura di quel contatto?

Allego una foto e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.

post-161742-0-52302900-1390209226_thumb.

post-161742-0-52302900-1390209226_thumb.

Inserita:

ciao,per il Mio parere puoi lasciarla andare cosi,funziona perfettamente hai detto.il fatto che si Sia bruciato il faston,e il surriscaldamento del cavo per l'assorbimento nei lavaggi a caldo.capita

del_user_ 16174
Inserita:

Grazie 1000 per la dritta.

Per ora allora risparmierò i 30 euro per la resistenza...

Inserita: (modificato)

e capitato Anche a me su quel modello,sta ancora lavando quella lavatrice..meglio di bruciarsi la resistenza.

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato frase doppia
Inserita:

Ciao, può esser successo che il faston non era ben stretto e con il caldo i due materiali si dilatavano a tal punto che il contatto era precario. Quidi avvenica il surriscaldamento con conseguente bruciatura del cavo.

Inserita:

Ciao, può esser successo che il faston non era ben stretto e con il caldo i due materiali si dilatavano a tal punto che il contatto era precario. Quidi avvenica il surriscaldamento con conseguente bruciatura del cavo.

:thumb_yello: magari presta attenzione alle temperature dei programmi se sono in llinea con il programma selezionato oppure si alzano troppo. ma per il resto puo andare cosi.