Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Per Cambo Cuscinetti Ignis Lte6026

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao mi presento sono antonio da SALERNO ho un problema con la lavatrice bisogna sostituire i cuscinetti e non so come fare il tecnico mi ha chiesto 90 euro e per me sn troppi ed ho deciso fare da solo cercando su internet ho visto il vs forum e mi sn iscritto per cercare di sistemare la lavatrice che è una carca dall alto ignis lte6026 si apre da entrambi i lati .IL lato dove porta la ruota penso che sia la puleggia non so come si chiami è sporco di ruggine acquosa dall altra parte porta una vite torx ed è pulita sl poco incrostazioni di ruggine .Ho tolto la ruota e adesso che faccio....grazie

Inserita: (modificato)
  1. per le presentazioni c'è un'apposita sezione nel forum "svago"
  2. un titolo come il tuo,"Aiutooo" rischia proprio di ricevere risposte. Ora l'ho modificato
  3. Se fai una ricerca in questa sezione troverai parecchie discussioni sul medesimo argomento.
Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Ciao LIVIO se cortesemente mi spieghi meglio che non sono molto pratico di forum .dove devo postare la discussione etc grazie

Inserita:

la discussione va bene qui, altrimenti l'avrei spostata.

Se non sei pratico di forum, oltre al regolamento che avresto già dovuto leggere, leggi anche le FAQ.

In alto sulla destra, sotto il banner della Phenix, trovi i menu a tendina con tutti i forum. nel forum Utility ci sono discussioni che spiegano ed aiutano per le varie operazioni.

superautomatico
Inserita:

Ciao... 90 euro sono troppi!?!? :blink:

Sì che è un lavoro che si fa in un attimo e ricambi costano anche poco... ma cos dovrebbero dire quelli che ne spendono più del doppio per lo stesso intervento su una carica frontale!?

Inserita:

Ciao superautomatico dimmmi come si fa questo lavoro in un attimo grazie

Inserita: (modificato)

aggiungo delle foto

post-204786-0-52685100-1390221222_thumb.

Modificato: da antpp
superautomatico
Inserita:

tolto il bullone del perno, tolte le viti che tengono il supporto alla vasca... non ti resta che tirare quella corona di plastica ingiallita... e viene via tutto il cuscinetto poi il ricambio è tutto quel pezzo nuovo, competo di cuscinetto e paracqua (eventualmente da ingrassare) e rimetti su le viti che lo tengono sulla vasca e il bullone del perno...

Inserita:

avevo pensato che quelle due viti che si chiamano torx servissero appunto a mantenere quel pezzo di plastica ma mi sembra che non venga via ,che sia un pezzo unico . Come si tira via . grazie

Inserita:

Risolto. grazie per i preziosi consigli .Effettivamente i 90 euro richiesti dal tecnico a questo punto sembrano eccessivi per non dire di un furto.In totale ho impegato 10 min di lavoro figuriamoci il tecnico che oltyretutto devo portarla in laboratorio etc etc. ancora grazie allego la foto dell avvenuta estrazione.

post-204786-0-47699600-1390293963_thumb.

superautomatico
Inserita:

Effettivamente i 90 euro richiesti dal tecnico a questo punto sembrano eccessivi per non dire di un furto.In totale ho impegato 10 min di lavoro figuriamoci il tecnico che oltyretutto devo portarla in laboratorio etc etc.

:angry: MVFC!!! Che in laboratorio non servica portarla e comunque 90 euro sono il prezzo giusto per una riparazione del genere... se poi ci sono i clienti strnz è un altro discorso!!!