Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Citofono In Condominio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum, avrei un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Nella palazzina di un mio amico si verifica che: tutti i condomini non sentono sia il suono della suoneria del citofono quando dall' unità esterna qualcuno prova a suonare, in più sempre tutti i condomini non sentono la voce di chi parla dall' unità esterna, se non ricordo male il citofono dovrebbe essere urmet la sigla non la ricordo. Grazie

Inserita:

Prova a vedere se dall'alimentatore esce la tensione....se non suona a nessuno potrebbe essere quello....s epoi dall'interno non si sente l'esterno è il porter Amplificatore sul posto esterno...

Domanda...ma se parlate da dentro fuori si sente?

• 2 weeks later...
Inserita:

Sono andato a verificare sul posto ed ho riscontrato il modello del citofono è un terraneo, dal posto esterno non si sente nulla e così anche x ki sta dentro. Ho sostituito il parla-ascolta esterno è tutti i condomini ora sentono bene anche dal posto esterno tutto ok, ho anche sostituito il citofono in un appartamento al primo piano, ma si sente un fortissimo fischio, ho provato a citofonare al resto della palazzina tutti sentono bene mentre all appartamento del primo piano il fischio è insopportabile. Quale potrebbe essere il problema???

Inserita:
Quale potrebbe essere il problema???

Il citofono è sempre un Terraneo come quelli montati?

Montare marche diverse con tensioni di fonica differenti, potrebbe dare il problema che hai descritto.