Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex 1035 Wrd Allarme 3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho una vecchia lvs rex techna 1035 wrd che ho sempre riparato grazie ai vs. consigli, Ieri si è fermata in allarme 3 che non ho mai visto, sul manuale questo allarme è raggruppato insieme al 4 al 5 ed altri numeri sotto la voce " allarme generico" Qualcuno conosce a quale difetto corrisponde?

Poi vorrei aggiungere il solito difetto che ha su tutti i programmi ad eccezione del n. 1 ammollo n. 10 asciugapiatti e al numero 8 Breve. Mi rimane acqua sporca sul fondo della lavastoviglie a coprire tutto il filtro rotondo. Ho eseguito tutti i controlli consigliatimi, ma non ho mai risolto nulla,

Grazie ancora per tutto

Tocc48

Del_User_149266
Inserita:

Il numero 10 asciugapiatti che temperatura ha di lavaggio ?

L'allarme è AL3 ? per il carico acqua ha la tachimetrica ?

Inserita:

il programma asciuga piatti n. 10 ha una temperatura non superiore a 65°

L' allarme per il mancato carico dell'acqua sarebbe il n. 4, ed è correlato al dispositivo anti allagamento, Mi succede spesso che entri in funzione il micro azionato dal galleggiante. Di solito tolgo l'acqua e la macchina riprende a funzionare regolarmente.

Questo inconveniente viene segnalato sempre col n. 4.

Tuttavia mi sembra strano che, di tutti i programmi di lavaggio, siano esenti dall'inconveniente solo i n. 1 ( ammollo ) 8 (breve) e 10 Asciuga piatti- ( quarda caso solo i programmi che utilizzano la sequenza numerica dal 58 in giù ) Gli altri programmi che usano anche la funzione prelavaggio partono dal numero 110 circa ma non appena la tachimetria raggiunge il n. 58 ( dopo circa 40 minuti ) la macchina emette i tre fischi che segnalano un'anomalia col numero 4 o 5.

Grazie per il momento e saluti

Del_User_149266
Inserita:

Sei sicuro che non sia il motore dove c'è la bronzina con la tenuta si sia leggermente indurita e a velocità maggiore ovviamente non lo sente quando arriva a 58 giri o meno lo sente e va in allarme ovviamente è una ipotesi. però quella tipologia di macchine quando ero all'assistenza avevano problemi di questo genere.

Del_User_149266
Inserita:

Ricontrollando il n. 58 non può essere il numero di giri del motore CHIEDO SCUSA a 58 giri fra poco si ferma. Quelle macchine confermo davano problemi dalla tenuta del motore quindi rilevamento tachimetrico Non capisco la tachimetrica quando raggiunge il numero 58 !!!!! infatti prima mi ero proprio confuso. Comunque ALLARME 3 ( TIME OUT RISCALDAMENTO )

TIME-OUT RISCALDAMENTO

6.3.3.1 RAMPA INSUFFICIENTE

- È stato definito un tempo di durata massima del riscaldamento dell' acqua pari

a «45 minuti» trascorsi i quali se non viene raggiunta la temperatura prevista del

ciclo in corso, viene decretato l' Allarme.

Possibili cause : ALLARME [A L 3] / LEDs [Lf 1+Lf 2]

a. Resistenza interrotta

b. Termostato di Sicurezza aperto

c. Cablaggio interrotto /scollegato

d. Sensore NTC / mal posizionato / contatto termico carente

Inserita:

Ok controllerò i quattro tipi di inconvenienti segnalati con a-b-c-d- e vi faro sapere.

Poichè devo estrarre la lvs dall'incasso desidero risolvere anche la perdita di acqua che va a interessare il micro del galleggiante antiallagamento; Leggendo le precedenti discussioni ho rilevato una possibile perdita del " premi " dietro la elettrovalvola di carico acqua. Cosa significa " premi " forse vuol significare -premistoppa- ?

Grazie ancora

Del_User_149266
Inserita:

Non so francamente cosa significa premi dell'elettrovalvola !!!!!!!!