Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Q1235V Sono Anch'io Uno Sfortunato Possessore Chiedo Aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum ed anch'io come voi sono uno sfortunato possessore di una Samsung q1235v.

Onestamente devo dire che ha lavorato almeno 6-7 anni senza troppi problemi, ma ora sono venuti fuori tutti insieme.

Premetto che mi sono già letto tutti i quesiti e le relative risposte date in questo forum sull' argomento e che mi sono state molto utili, ma ancora non sono arrivato a capo della soluzione finale.

Per un po' di tempo mi compariva l' errore 4E, ma ripigiando il pulsante di avvio mi ripartiva da capo e completava il lavaggio (poco male). Un giorno poi mi si è spenta del tutto a metà lavaggio (morta), seguendo le istruzioni lette nel forum ho aperto la scheda di controllo ed ho constatato la presenza dell' integratoTNY267P scoppiato, il condensatore accanto era stranamente sano. L' ho sostituito e la lavatrice effettivamente è ripartita ma mi sono cominciati a venire nuovi errori 1E - 4E ma standogli dietro sono riuscito a completare qualche lavaggio. Nel frattempo ho richiesto da una ditta in Polonia i 9 relè F3AA012E perché sempre leggendo ed imparando ho capito che danno molti problemi di errore. In attesa dei relè intanto la lavatrice mi ha dato un ulteriore grosso problema che non sono riuscito a risolvere : una volta impostati i programmi, pigiando il pulsante di avvio la lavatrice non parte, non da segni di vita, non sento scattare neppure il blocca-porta (forse è li il problema).. Ho atteso l' arrivo dei relè pensando che potesse dipendere da loro, ma una volta sostituiti il problema è rimasto.

Dopo aver lottato fino ad oggi, non mi voglio arrendere proprio ora buttando al vento tutto il buon lavoro che penso di aver fatto e coì chiedo umilmente AIUTO a voi che ne sapete molto più di me.

Vi ringrazio fin d' ora per la vostra cortesia e vi saluto!