protn305 Inserito: 24 gennaio 2014 Segnala Inserito: 24 gennaio 2014 ciao a tutti, fresco fresco di registrazione vi pongo una domanda sulla mia lavatrice lg f1403tds di circa 3 anni. In centrifuga e' rumorosissima e quindi sospetto i cuscinetti, pero' il cestello non ciottola anche se ruotandolo a mano sembra rumoroso. Ho smontato lo statore del motore direct drive ed ho notato che se giro a mano il cestello il millerighe che esce dal cuscinetto non e' solidale col cuscinetto: mi spiego meglio se il cestello gira vedo il cuscinetto girare ma con le unghie posso fermare il disco interno del cuscinetto e il cestello continua a girare per inerzia, con l'asse che ruota dentro il cuscinetto tenuto fermo ... mi sembra ovvio che c'e un problema a livello di asse- cuscinetto, ma vorrei sapere se si puo' risolvere con un qualche frenafiletti dato da fuori o se e' necessario smontare il cestello e cambiare i cuscinetti ... ho visto poi che Diomede ha inviato per MP una guida su come smontare il cestello per questa lavatrice e se potessi averla anche io ve ne sarei grato. Mi sapete dire dove trovo i 3 ricambi ? si trovano su internet ? i cuscinetti mi sembra di si ma per il para-acqua ? grazie per l'aiuto e complimenti per il fantastico sito che visitero' regolarmente contribuendo quando posso proton305
protn305 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 i ricambi li ho trovati facilmente su ebay. Riguardo alla domanda fatta : potrebbe aiutare se mi costruisco una specie di estrattore al contrario che da fuori tira l'asse del cestello all'infuori per vedere se si incastra meglio nei cuscinetti senza smontar eil cestello oppure l'asse e' autobloccante e se non si grippa bene nei cuscinetti c'e poco da fare e vanno cambiati ? (o va cambiato addirittura l'asse ???? speriamo di no ...) grazie proton305
causicurti Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Assolutamente no. Devi smontare la vasca e cambiare i cuscinetti. L' asse è attaccato al cestello. E poi come fai a sostituire il para-acqua e il cuscinetto interno?
superautomatico Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 ... una 1403 ... per di più TDS... da svascare e ricuscinare ad un principiante?!!? Perdontemi ragazzi... ma 199.600.099 e ti metti in contatto con il collega di zona... ti darà i ricambi originali oppure gli chiedi un preventivo per la sostituzione cuscinetti a quella macchina e anche ti dicesse 200 euro fidati che sono ben spesi !! (Io li faccio a 130!)
causicurti Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Ciao superautomatico, appena protn305 leggerà il post gli fai prendere un colpo. Ha già comprato il kit. Sai come ti risponderà? Aggiungo qualcosina e ne prendo una nuova. (Ormai siamo entrati nell' era del consumismo, che boiata). Magari la LG sarà anche eccellente. Aspettiamo che si faccia vivo.
superautomatico Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) Aggiungo qualcosina e ne prendo una nuova. (Ormai siamo entrati nell' era del consumismo, che boiata) AL FIUME! Certa gente merita di tornare a lavare al fiume! Io... che certe macchine le conosco a memoria... talvolta mi perdo e sbaglio... faccio delle caxxate memorabili... non oso immaginare cosa succede poi a chi una macchina del genere la vede per la prima volta... Modificato: 26 gennaio 2014 da superautomatico
Messaggi consigliati