SalPas Inserito: 25 gennaio 2014 Segnala Inserito: 25 gennaio 2014 Buongiorno a tutti, desidero chiedere aiuto in merito ad un codice di errore segnalato dalla mia lavastoviglie e non riportato sul manuale istruzioni. La lavastoviglie è una SMEG da incasso AAB 14C- ST144. L'anomalia è che non ha effettuato il lavaggio e sembra di percepire il non ingresso dell'acqua. Il display ha segnalato il codice E1 non riportato sul libretto delle istruzioni. Dopo avere comunque provveduto alla pulizia del filtro ho provato a riaccenderla con programma E8 (risciacquo), non vi è più il codice di errore E1 ma non entra acqua. Ringrazio coloro che gentilmente vorranno darmi dei consigli e magari indicarmi , se esite, un link dove è spiegato come rimuoverla dall'incasso nell'eventualità di portarla ad un centro di assistenza. Grazie e buona giornata Salvatore Pasca
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Pulisci il microfilro, se non risoli devi vedere la trappola dell'aria pressostato se sporca, e controllare se non risolvi ancora il filtrino dellelettrovalvola e se arriva la 220V all'elettrovalvola.
SalPas Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 (modificato) Grazie Cesarini, questi componenti dove sono ubicati? Sotto ? Perchè ho ripescato una nota di Attila ( il quale già a suo tempo mi diede un consiglio prezioso per farla ripartire in un altrto frangente) sull'argomento. Rimanda ad un controllo di una perdita d'acqua nel "cassetto inferiore". Proverò a capire come si smonta e fiferirò i risultati. Una buona giornata. Modificato: 25 gennaio 2014 da Elvezio Franco Tolto parte scritta in inglese con i due link pubblicitari.
SalPas Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Magari togliendo i link pubblicitari dei quali mi scuso ( ho ritenuto che riguardando UK potessero essere lasciati)l'informazione può essere utile al forum?
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Il galleggiante è in fondo alla macchina nel pianale di base lo vedi perchè c'e un micro switch con un galleggiante di polistirolo bianco, dove c'è il polistirolo bianco non ci deve essere acqua, se c'e acqua significa che ai una perdita da qualche parte la devi trovare.
SalPas Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 A seguito dei consigli di Cesarini ho rilevato l'intervento del sistema "Acquastop". La causa è da imputarsi a due fori nel lamierino della struttura a ridosso della guarnizione inferiore della porta ( dalla quale non riesco a capire come si smonta il pannello di rivestimento).Da questi fori l'acqua è confluita nel cassetto di recupero ed ha fatto poi intervenire l'acquastop. Non so se si potrà cambiare tale pezzo, un vero peccato perchè la componentistica della macchina si presenta in ottime condizioni e tutto funziona correttamente.Ho provato ad allegare una foto del particolare ma risulta troppo grande per questo programma. Ancora un grazie a Cesarini Salvatore
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) Me la devi inviare via e-mail se ti interessa. Modificato: 26 gennaio 2014 da cesarini
SalPas Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 Volentieri ,quale è la tua mail?Volentieri maSu questo blog mi dice che è troppo grande. Potrei provare su un' altra, non so se me la puoi fare avere?Scusa la forma ma sto pad scrive quello che gli pare
SalPas Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Vorrei notificarlo nella sezione "avarie risolte" ma non riesco a trovarla, comunque l'intervento dell'acquastop nella lavastovoglie Smeg ST114 e relativo codice E1 è stato causato da una microperdita d'acqua che da due fori ,provocati dalla corrosione sotto la guarnizione di tenuta inferiore dello sportello , nel tempo hanno fatto si che il galleggiante di polistirolo dell'acquastop facesse intervenire la sicurezza sul sistema. Sul mio manuale d'uso non è riportato il codice errore E1, ma grazie ai consigli avuti sul Forum sono riuscito a risolvere. Un grazie a tutti.
Elvezio Franco Inserita: 28 gennaio 2014 Segnala Inserita: 28 gennaio 2014 Ciao,la sezione guasti risolti la trovi entrando in forum elettrodomestici dal menu' a tendina "altri fotum" e scorri la pagina fino quasi in fondo. Scusa se non creo il link ma col tablet non ci riesco.:-)
Messaggi consigliati