Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Scrivo per chiedervi consigli in merito all'acquisto di un forno di incasso elettrico.

Avendone sentite e lette di tutti i colori, volevo un parere spensierato anche qui.

Innanzitutto ho visto che in linea generale i prezzi online sono del 20/30% più bassi rispetto a un qualsiasi rivenditore fisico, tipo centri commerciali.

Premettendo un budget di 400 € al massimo, secondo voi su quale marca potrei indirizzarmi?

Poco mi interessa l'elettronica/tecnologia, vorrei un forno resistente, il cui fondo non ceda con il tempo, con le funzioni base (che siano 5, che siano 8).

Bosch o Ariston stavo pensando...

Grazie a tutti per l'attenzione.

direct94driver
Inserita:

Smeg+e vai sul sicuro ;) più sicuro ancora sarebbe miele ma il modello base costa 700%u20AC

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Inserita:

Sulla Smeg ho letto molteplici pareri discordanti. Chi ne parla bene, chi male. Come mai me la consiglieresti? Della Ariston invece cosa mi dite?

direct94driver
Inserita:

Ho sempre avuto smeg in cucina. L ho consigliata a molta gente e sono davvero entusiasti. Sono elettrodomestici robusti,validi e made in italy. In una sola parola AFFIDABILI.

Hotpoint/Ariston?? Sceglierei sicuramente Rex in quel caso :)

Inserita:

Bene, cosa ne dice del modello SC106N-8? Presso una nota catena nazionale di elettronica ( di cui non faccio nome) lo si trova a 720€, mentre online (color Acciaio) l'ho trovato a 405€ spese di spedizione incluse. Ripeto, considerando che un tecnico sottolineò tempo fa che buonissima parte degli attuali forni hanno qualità costruttive pessime (accennandomi per esempio al suo forno, che aveva il fondo logorato), vorrei evitare spiacevoli sorprese.

Hai qualche modello da consigliarmi?

Ancora tante grazie per l'attenzione.

direct94driver
Inserita:

Io+andrei su un modello base ;) é un forno non deve essere un albero di natale con lucette e display vari ;) poi ricordati che vale sempre la regola del meno c'è e meno si rompe quindi...

Io ti consiglio il modello SF465X ottime prestazioni, qualità smeg prezzo abbordabile ;)

Lo trovi on line a circa 300 %u20AC ;)

Quello di cui parli tu è un ottimo forno ma vale la pena spendere molto di più per delle funzioni che userai si e no una volta nella vita?? ;)

Comunque sta a te decidere e quando lo avrai fatto sarei contento se mi facessi sapere :D

Sono sempre felice di aiutare gli altri, sempre nei limiti delle mie possibilità

Buona serara :)

Inserita:

Il modello SC106N-8 è la versione con meno funzioni del mio forno e senza autopulizia, stessa serie, estetica "linea", ti assicuro che il mio è un portento, il miglior forno di tutti quelli che ho provato e comunque, no, a mio avviso invece i forni Electrolux fanno schifo senza mezzi termini, cottura disomogenea e tenuta pessima della temperatura, molto meglio un forno Indesit/Ariston di base allora!

Altrimenti dai un'occhiata anche a Foster che sono lo stesso ottimi prodotti!

Inserita:

anche io devo comprare un forno..budget max 350euro..consigliate il SF465X della smeg??

Inserita:

e invece i forni ikea che hanno 5 anni di garanzia come li vedete??

Inserita:

Da non comprare, sono il peggio della combinazione della produzione Whirlpool ed Electrolux, porcherie se chiedi a me.

Inserita:

ok saranno porcherie ma le garantiscono per 5 anni contro i 2 degli altri...un plus mica da poco...grazie comunque dell'opinione..

Inserita:

Si si, potranno essere garantiti anche 20 anni ma prova a cuocerci qualcosa... sono tremendi, pessima tenuta di temperatura e diventano molto caldi oltre a non cuocere uniformemente.

Ho provato sia l'economico Gorlig (se si scrive così) che quello costoso con le manopole push/pull e la pulizia pirolitica che mi pare fosse Nutid (ma con quei nomi strani chi si ricorda!), risultati peggio dei forni Indesit da 199€!