alexamod Inserito: 26 gennaio 2014 Segnala Inserito: 26 gennaio 2014 Salve! Avrei bisogno di aiuto. Volevo sapere se è possibile configurare il Modulo di decodifica speciale con il tasto androne del posto esterno per l'accensione delle luci scale. Grazie.
Roby57 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 No, la decodifica può essere comandata solamente da videocitofoni, cornette o dal posto esterno. Non capisco il passaggio dell'accensione scale dalla decodifica.
alexamod Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 Grazie Roby57 Perchè il contatore e l'abitazione sono distanti dopo 160 scale, e da li partono la linea elettrica e la vecchia linea citofonica per via aerea, le luci fino all'abitazione si accendevano dopo il cancello d'ingresso tramite pulsante sfruttando la 12v che proveniva dal quadretto di casa per poi ritornare a comandare il relè luci scale. Adesso ho fatto la tubazione per la linea elettrica e per quella del citofono ,mettendo il 2 fili volevo sapere se potevo associare il pulsante androne alla decodifica, ma Urmet mi ha detto di no, che solo può essere associato ad un pulsante di chiamata del posto esterno.Io gli ho risposto che non era normale una cosa del genere, perchè uno sbaglia pulsante e mi accende le luci fino a casa. Va be'. Ho inserito una decodifica nel quadretto di casa e lo comando con i 3 posti interni per accendere le luci. Invece dal portone ho dovuto passare 2 fili di 140m circa per comandare la decodifica sui morsetti per il comando da remoto. Saluti.
Messaggi consigliati