Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Hcd-Hp7

Messaggi consigliati

eltractortranese
Inserito:

salve, ho questo hi-fi sony hcd-hp7 con difetto: non legge i cd, monta come laser il kss-213d ho provato a cambiarlo ma continuava a non leggere, quindi ho provato a tararlo ma non ho risolto del tutto il problema perche' alcuni cd li legge e alcuni no (tra cui quelli originali), ora il mio dubbio e' che il laser sia difettoso, il rivenditore pero' non ne ha piu' quindi volevo sapere se a qualcuno di voi risulta che il kss.213d e' compatibile con il kss213f o altro? grazie

Inserita:

Ciao prova a verificare i condensatori sulla scheda dove e montato il lettore ottico, anche a me una volta e capitato in caso come il tuo pensavo fosse il laser l ho sostituito ma niente alla fine era uno

o due condensatori rovinati!!!

eltractortranese
Inserita:

il problema e' che provando a tarare il laser che e' gia' montato nell'aperecchio, il laser va in funzione ma a volte salta, mentre il 'nuovo' non va proprio anche provando a tarare il trimmer di regolazione.

Inserita:

ciao il laser di solito e gia tarato dalla casa e deve essere specifico per quel hi fi deve essere lo stesso ora se con il vecchio parte e con la nuova lente non parte e possibile che sia difettosa pero ti posso dire che io una volta sola ho provato a tararla ma non ci sono mai riuscito ecco perche ti dicevo ti controllare i condensatori o l integrato che si occupa del motore e laser, potresti scaldarlo un po e vedere se il lettore ti legge !!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo quella è un'ottica usata da moltissimi lettori CD e in giro ce ne sono di tarocche,io stesso ci sono incappato più volte anche acquistandole presso fornitori affidabili.E' un terno al lotto

eltractortranese
Inserita:

verissimo sig, ottaviucci, per colpa della bassissima qualita' dei laser che si trovano in commercio perdiamo tempo e denaro :(

Inserita:

e vero io ci sono capitato con una play station 2 la lente nuova pagata quattro soldi ma non funzionava affatto :senzasperanza:

• 2 weeks later...
eltractortranese
Inserita:

comprato un altro laser da altro rivenditore, problema risolto!