Vai al contenuto
PLC Forum

. ! Consiglio Acquisto Lavatrice .

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti !!

Sono nuova di questo forum ! Io e mio marito lo troviamo molto interessante. Complimenti !!! :clap:

Devo cambiare la mia lavatrice che dopo ben 19 anni ci sta abbandonando :(

La nostra lavatrice è una Ignis che mi ha dato tante soddisfazioni e pochissimi problemi risolti da mio marito. :smile:

In famiglia siamo in quattro e la lavatrice la uso quasi tutti i giorni.... So che la migliore marca è la Miele, mia madre possiede tutto Miele e si trova benissimo, ma io davvero non posso permettermi tanto .

La mia esigenza è di una lavatrice carica dall'alto dai 6/ 8 Kg con i giri dai 1000 ai 1300 giri , che abbia la temperatura e la centrifuga regolabile . Ho scartato i modelli Bosch Siemens Whirlpool ( secondo me identici ) poiché avevano la centrifuga regolabile solo però relativa a dei parametri 100 400 1000 1200 . Io per alcuni programmi uso la centrifuga a 800 che queste macchine non mi danno la possibilità di fare.

Purtroppo mi sono resa conto che le cariche dall'alto sono macchine molto limitate rispetto alle frontali. :blink:

Vorrei non spendere più di 700 €. Secondo voi è una cifra giusta per avere una buona macchina che lavi bene e che sia affidabile ?

La mia scelta si è indirizzata verso questi modelli :

REX RWT1276EDW 7KG 1200 GIRI A++ TROVATA ON LINE A 600€

REX RWT1377VDW 7KG 1300 GIRI A+++ NON TROVATA NE ON LINE NE IN NEGOZIO

HOOVER DYSM8134D 8KG 1300 GIR I A++ TROVATA ON LINE A 580€

HOOVER DYSM712P3D 7KG 1200 GIRI A++ TROVATA ON LINE A 600 €

Questo modello HOOVER 712 mi sembra aver capito che ha il motore inverter, cosa mi dite di questo prodotto ? potrebbe essere un giusto compromesso qualità prezzo ?

Dovendo proprio fare un sacrificio opterei per questi altri modelli, ma non so se proprio ne valga la pena. mi sembra di aver capito che è una Rex a cui hanno cambiato il vestitino....

AEG L86560TL4 6 KG 1500 GIRI A+++ TROVATA ON LINE A 988€

AEG L75460TL1 6 KG 1400 GIRI A+++ TROVATA ON LINE A 858€

Questi modelli hanno la funzione vapore , più programmi ma i giri mi sembrano eccessivi....

Cosa mi consigliate voi ????

Ringrazio anticipatamente quanti di voi vorranno darmi dei consigli in merito.

Un caro saluto a tutti,

Mara

direct94driver
Inserita:

La AEG sarebbe il top. è vero che è una rex travestita però la versatilità e le opzioni in più si pagano. Fossi in te prenderei la Rex ma darei anche un'occhiata alle WHIRLPOOL ZEN o alle IGNIS.

Ti sei trovata bene con ignis?? Allora perchè cambiare marca?? Risparmi un bel po di soldini che in questo periodo non guasta mai ed hai altresì un prodotto validissimo ;)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

superautomatico
Inserita:

La mia esigenza è di una lavatrice carica dall'alto dai 6/ 8 Kg con i giri dai 1000 ai 1300 giri

:thumb_yello: e sei già salva!!! Direi che tra Rex e AEG cambiano solo i programmi (e di conseguenza le performance)... come suggerito, ripeterei l'esperienza Whirlpool-Ignis che sono pure valide...

In ogni caso garanzia supplementare ... un must! Tanto sono tutte b.... :whistling:

Inserita:

Grazie per le risposte. Volevo cambiare marchio sia per alcune caratteristiche che nelle Whirlpool e Ignis non ho trovato, ma anche perché il centro assistenza è cambiato e di questo nuovo non si parla proprio bene.....

Stiamo valutando di prendere la Hoover che vi ho indicato, che mi sapete dire ???? Non conosco nessuna che la possiede .....

saluti

Mara

direct94driver
Inserita:

A me non piacciono proprio anche se ci sarà qualcuno che dirà sicuramente il contrario ;)

La mia vicina di casa Ha una candy(e se non lo sapessi candy e hoover sono le stesse macchine con estetica diversa) GO1480DH presa da circa tre anni. Modello top di gamma ai tempi dell'acquisto motore inverter 1400 giri 8 kg. Uno scempio. 2 cambi scheda in garanzia, sostituzione della vasca in garanzia perchè il sensore antisbilanciamento non funzionava e le ha distrutto tutto, convive con l'errore E3 ovvero scarico intasato ma non c'e mai nulla di che nel filtro ed il tecnico chiamato e richiamato non puo risolvere il problema. In poche parole si sta mangiando le mani ed è in attesa del prossimo guasto per sostituirla.

Io sono sempre per l'ignis ma va anche bene una rex/zoppas ;) ma mai e poi mai hoover :(

Comunque quali sono queste caratteristiche che le whirlpool o ignis non hanno??

Buona serata ;)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Inserita:

Grazie per la risposta. :smile:

Fermo restando che mi serve una 7 kg da 1000 a 1200 giri classe A++, mi serve poter variare la centrifuga e temperatura a mio comodo. Nei modelli Whirlpool Ignis Bosch che ho visto ( le macchine mi pare siano le stesse ) la centrifuga si può solo variare tra freddo 400 1000 1200. Quindi si passa dagli 800 giri ai 1000 !!! Poi l'apertura del cestello in fase di lavaggio la si può fare solo facendo scaricare l'acqua e ripartendo da zero. Invece mi serve poter fermare la macchina ad es per poter aggiungere un calzino e poter continuare il lavaggio. Questi elementi li ho ricavati leggendo i libretti di istruzioni . Nei modelli della Hoover in particolare il DYSM712P3D ( motore inverter ) ho trovato queste caratteristiche. Io in casa ho da vent'anni solo prodotti Whirlpool e mi sono trovata benissimo. Ora non ho trovato nelle lavatrici carica dall'alto queste caratteristiche e poi c'è il centro assistenza che non mi convince tanto.... :wacko:

Opterei anche per i modelli citati della Rex ma non riesco ad avere i libretti istruzione per poter capire se vanno bene per le mie esigenze.

Buon proseguimento di giornata :smile:

Inserita: (modificato)

Ho scartato i modelli Bosch Siemens Whirlpool ( secondo me identici ) poiché avevano la centrifuga regolabile solo però relativa a dei parametri 100 400 1000 1200 .

Ciao, sei sicura?

Io ho sempre avuto lavatrici Bosch/Siemens e tutte hanno la regolazione della centrifuga. Quelle di fascia bassa dipende dal modello; di solito hanno un stato che abbassa 1000, 800, 600 oppure 1000, 600, mentre quelle di fascia alta le hanno tutte. La mia WAS24421 (pagata 600€ nel 2009) ha la centrifuga regolabile ( 400, 600, 800, 1000, 1200) e la temperatura regolabile (freddo, 30, 40, 50, 60, 90). Quelle di fascia alta, tipo la mia, non lavano benissimo e secondo me hanno dei grossi gap interni di progettazione, mentre quelle di fascia bassa sono delle bombe, lavano benissimo.

Ciao

Modificato: da marco1278
Inserita:

Ciao, la Bosch per la carica dall'alto fa solo 3 modelli. Quello che stavo guardando è il modello WOT24425IT ( modello identico alla Whirlpool AWZ6512 ) e come mi ha confermato l'addetta del numero verde la centrifuga passa dai 400 ai 1000. Ne ho avuto anche conferma presso un negozio dove cortesemente l'hanno accesa e lo abbiamo constatato.

Qualcuno ha queste Rex ? Come si trovano ?

REX RWT1276EDW REX RWT1377VDW

Aspetto vostre cortese info

Grazie,

saluti a tutti

mara

Inserita:

Mamma mia, la Bosch sta scadendo!!! :toobad:

Comunque, non ho le REX che stai valutando, però sono riuscito a trovare i manuali:

REX RWT1276EDW

http://www.electrolux-ui.com/2013/108/824100IT.pdf

REX RWT1377VDW

http://www.electrolux-ui.com/2013/108/823600IT.pdf

Non li ho letti, lascio a te ;)

La Hoover la lascerei stare, perché è uguale alla Candy e io ne ho avuta una che ho buttato dopo 1 anno perché faceva schifo.

Quando avevo quella macchina, che doveva fare 900 giri di centrifuga, ma non centrifugava mai, mi sono comprato una centrifuga a 2800 giri. E' una vera bomba. La uso ancora adesso che ho la Bosch a 1200 giri. Il bucato esce veramente ben strizzato e non si rovina. Puoi strizzare anche Lana e Seta. L'avevo pagata 90€ al supermercato.
Se la cosa ti può interessare, potresti optare per l'accoppiata lavatrice a 1000 giri e centrifuga a 2800giri a parte.

Ciao