PS MIMMO Inserito: 30 gennaio 2014 Segnala Inserito: 30 gennaio 2014 Salve, ho un alimentatore per citofono Elvox art. 131 ha 2 resistenze bruciate cioè R1 e R2. Se qualcuno ha lo schema elettrico interno all'alimentatore, oppure l'alimentatore stesso per ricavare i valori delle resistenze. Grazie
rfabri Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Inserita: 30 gennaio 2014 Se non sbaglio sono due resistenze da 10ohm dovrebbero essere prima dei condensatori elettrolitici,bye
PS MIMMO Inserita: 30 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2014 Salve, hai lo schema cosi si è più sicuri, oppure sono quelli i valori.
rfabri Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Inserita: 30 gennaio 2014 Da qualche parte c'è l'ho i valori non sono sicurissimo,ma il valore di quelle due resistenze non è critico servono solo ad eliminare riple assieme ai due condensatori elettrolitici,bye
PS MIMMO Inserita: 1 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2014 Salve, ho sostituito le due resistenze, però c'è anche un corto sulla CC causato dal primario del trasformatorino. L'ho tolto e i 12 V - CC ci sono. A cosa serve quel trasform. posso eliminarlo? Grazie
rfabri Inserita: 1 febbraio 2014 Segnala Inserita: 1 febbraio 2014 no! serve all'amplificatore della fonica,strano che sia guasto,controlla bene il transistor e dintorni,
PS MIMMO Inserita: 1 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2014 Salve, il transistor l'ho cambiato era in corto, però anche il primario del trasf. è in corto, per cui se scollego il trasf, i 12 V - CC sono presenti queste prove l'ho fatto con l'alimentatore scollegato dall'impianto. Grazie
rfabri Inserita: 1 febbraio 2014 Segnala Inserita: 1 febbraio 2014 Non credo sia in corto è solo molto basso di impedenza,misura esattamente quanti ohm è esattamente?,però potrebbe essere che è in corto,allora non saprei come fare a reperire il trafo,magari su qualche parte audio delle radioline forse ne trovi uno di compatibile,bye
PS MIMMO Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 Salve, è già qualcosa.Ti ringrazio Saluti
Messaggi consigliati