Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox Alimentatore Art 131- Valori Resistenze R1 E R2 (Bruciate)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un alimentatore per citofono Elvox art. 131 ha 2 resistenze bruciate cioè R1 e R2.

Se qualcuno ha lo schema elettrico interno all'alimentatore, oppure l'alimentatore stesso

per ricavare i valori delle resistenze.

Grazie

Inserita:

Se non sbaglio sono due resistenze da 10ohm dovrebbero essere prima dei condensatori elettrolitici,bye

Inserita:

Salve, hai lo schema cosi si è più sicuri, oppure sono quelli i valori.

Inserita:

Da qualche parte c'è l'ho i valori non sono sicurissimo,ma il valore di quelle due resistenze non è critico servono solo ad eliminare riple assieme ai due condensatori elettrolitici,bye

Inserita:

Salve, ho sostituito le due resistenze, però c'è anche un corto sulla CC causato dal primario del trasformatorino.

L'ho tolto e i 12 V - CC ci sono. A cosa serve quel trasform.

posso eliminarlo?

Grazie

Inserita:

no! serve all'amplificatore della fonica,strano che sia guasto,controlla bene il transistor e dintorni,

Inserita:

Salve, il transistor l'ho cambiato era in corto, però anche il primario del trasf. è in corto,

per cui se scollego il trasf, i 12 V - CC sono presenti

queste prove l'ho fatto con l'alimentatore scollegato dall'impianto.

Grazie

Inserita:

Non credo sia in corto è solo molto basso di impedenza,misura esattamente quanti ohm è esattamente?,però potrebbe essere che è in corto,allora non saprei come fare a reperire il trafo,magari su qualche parte audio delle radioline forse ne trovi uno di compatibile,bye

Inserita:

Salve, è già qualcosa.Ti ringrazio

Saluti