Gabriele69 Inserito: 2 febbraio 2014 Segnala Inserito: 2 febbraio 2014 Ciao a tutti, ho una perplessità che vorrei chiarire: ogni 2/3 anni di utilizzo della mia BOSCH trovo il raccordo flessibile che collega la sezione in cui viene controllato il livello dell'acqua pulita di ingresso, al pozzetto (il tubo è lungo circa 30 cm) completamente sporco e intasato di residui melmosi. Mi viene da pensare che l'acqua sporca che risiede nel pozzetto possa risalire lungo il tubo deputato a portare solo l'acqua pulita. Inoltre questa acqua sporca risale il tubo e va a sporcare anche tutta la camera in cui è presente il pressostato ecc. E' possibile che ciò avvenga? non riesco infatti a spiegarmi la presenza di questo sporco. Magari manca una valvola di non ritorno? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Credo sia dell'acqua dello scarico che arriva di riflusso dalla valvolina in alto presente nel gomito della tasca dedicata, quella più a sinistra.
Gabriele69 Inserita: 3 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2014 In effetti durante le pulizia interna questo diaframma era un po' sporco e magari non funzionava a dovere. Grazie mille per il suggerimento.
Gabriele69 Inserita: 22 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2015 (modificato) Ciao a tutti, rieccomi dopo più di un anno per chiedervi lumi. Ho scoperto che a volte dopo aver finito il ciclo di lavaggio, nel pozzetto rimane molta più acqua (peraltro sporca) di quella che dovrebbe rimanere. Il livello è tale da coprire il foro di ingresso dell'acqua pulita. Scoperta quindi la causa del flessibile di carico sporco, ora mi chiedo come fa la pompa di scarico a sapere quando deve terminare il ciclo. Chi gestisce il livello di acqua che deve rimanere nel pozzetto? grazie per ogni eventuale spiegazione. Modificato: 22 dicembre 2015 da Gabriele69
Ciccio 27 Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Inserita: 22 dicembre 2015 Le lavastoviglie moderne dovrebbero tutte avere un sistema antiriflusso dell'acqua di scarico, specialmente perché spesso condividono lo scarico col lavello della cucina e c'è il rischio che da esso rientri in macchina quanto scaricato dal lavello.Ad esempio, praticamente quasi tutte le non "gruppo Bosch" hanno una membrana in gomma appena dopo la chioccolia della pompa di scarico, subito prima dell'attaccco del tubo di scarico, mentre ad esempio le Miele di 20 anni fa avevano una sfera metallica abbastanza pesante con la stessa funzione, subito dopo la pompa di scarico.Magari nella tua c'è qualcosa che inizia a non funzionare a questo dispositivo, che però non ricordo bene com'è fatto.
Gabriele69 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 Grazie Ciccio 27, indagherò su quanto mi hai suggerito.
Messaggi consigliati