Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint Ariston Maledetto Sportellino!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti i forumisti, tecnici e simpatizzanti,

ho da poco acquistato una lavastoviglie Ariston LTF8B019EU da 13 coperti. Fin dal primo lavaggio su 3 degli 8 programmi a disposizione sistematicamente NON si apre lo sportellino a molla del detersivo con i conseguenti rislutati (TAB non sciolta e piatti non puliti). (Nota questi pregrammi da manuale prevedono il detersivo, ergo, lo sportellino DEVE aprirsi).

Premetto che la molla di ritorno è ok, basta sfiorare il tastino di sgancio mauale e lo sporello balza completamente aperto senza la minima esitazione.

Ho chiamato il tecnico che nel primo intervento ha riprogrammato la scheda madre reinsallando i programmi......risultato......nessuno, lo sportellino rimane sempre chiuso sugli stessi programmi.

Ho richiamato il tecnico, nel secondo intervento, tagliando la testa al toro mi ha sostituito tutta l'intera mainboard con una nuova......risultato....nessuno , sempre lo stesso stramaledetto sportellino che continua a non aprirsi sui medesimi programmi!!!! :thumbdown:

Anche il tecnico ufficiale ariston si gratta la testa e non sa da cosa possa dipendere.

Chiedo il vostro cortese contributo, dite la vostra, sul perchè di tale inconveniente. Chi di voi sa se ci sono dispositivi intermedi all'apertura dello sportellino che potrebbero causare il problema?

Penso che il prossimo passo sia di cambiare il gruppo dello sportellino.......ma non so se sarà risolutivo.....

Grazie a tutti voi per l'aiuto e le opinioni che vorrete esprmere.

rosario.pezzella
Inserita:

ciao, fai questa prova, carica la lavastoviglie "blocca manualmente" il cangio dove metti la pastiglia detersivo e poi chiudi,alla fine del lavaggio controlla lo sportellino ( aperto...) vuol dire che il filo d'acciaio non riceve l'invio dell'apertura dello sportellino deposito detersivo.