Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Sotto I 50Cm Economica, Consigli?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

vorrei comprare una lavatrice sotto i 50cm di profondità, come budget ho max 350euro.

Come caratteristiche pensavo che fosse di almeno 6kg.

Cosa mi consigliate?Ci sono un sacco di modelli in offerta nei vari negozi, ed è difficile trovare opinioni dei vari modelli specifici.

Cosa mi consigliate di guardare? come marche candy, indesit?

Grazie

EDIT:

ho trovato le seguenti offerte

candy gc 1071d2 52cm 7kg 289euro mercatone uno

Modificato: da dragstar

superautomatico
Inserita:

Ciao... brutta sì ma una carica dall'alto girata è la miglior soluzione!! C'è una Ignis a 299 in offerta all'unieuro in sti giorni

direct94driver
Inserita:

A quel prezzo trovi qualche modello di zoppas/ignis/bosch tutti sicuramente più validi della candy di cui parli

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Inserita:

Ciao... brutta sì ma una carica dall'alto girata è la miglior soluzione!! C'è una Ignis a 299 in offerta all'unieuro in sti giorni

Carica dall'alto non ci piace e l'abbiamo scartata..anche se realmente non so quali vantaggi/svantaggi abbia....

A quel prezzo trovi qualche modello di zoppas/ignis/bosch tutti sicuramente più validi della candy di cui parli

Parli del modello specifico o consideri le marche da te citate superiori alla candy?

Inserita:

ecco una cernita:

candy gc 1071d2 52cm 7kg 289euro mercatone uno

hoover VTS710D1-30 40cm 7kg 299 sottocosto da trony http://goo.gl/fSAzS5

REX ELECTROLUX RWP1073TFW 50cm 299 da trony http://goo.gl/bGQXI4

non mi sembra ci sia in offerta altro al momento...che dite?

direct94driver
Inserita:

Con candy ed hoover solo brutte esperienze purtroppo quindi è la marca che non mi piace e di conseguenza non consiglierei a nessuno...

La rex di cui parli mi sembra un buon compromesso ;)

superautomatico
Inserita:

Carica dall'alto non ci piace e l'abbiamo scartata..anche se realmente non so quali vantaggi/svantaggi abbia....

Pure se ho me mani mezze distrutte proprio oggi che ho impiegato 2 ore a cambiare una stramaledettissima gomma oblò ad una caz. di lavatrice frontale... non mi tiro indietro a gridarlo ancora una volta...

A CARICA DALL'ALTO!!! E può venire il padreterno a dirmi che non è così... continuerò a crederci!!

Gomme che si tranciano e poi cambiarle bisogna smad..... cuscinetti che devi svascare e poi se non si apre la vasca auguri... Questo è lavatrice a carica frontale, peggio se poi è di quelle a profondità ridotta....

Per carità, anche le lavatrici carica dall'alto hanno i loro difetti e problemi, ma risolvibili semrpe e comunque con minore sforzo e minore spesa rispetto alle carica frontale

E di lavatrici moestamente me ne intendo ;)

Inserita:

E può venire il padreterno a dirmi che non è così... continuerò a crederci!!

Può anche darsi che venga qualcun altro a dirti che non è così... :whistling::D

... se ad esempio dice "Asko"... ;)

Inserita:

Io con la Candy mi sono sempre trovato bene, anzi... meglio! ;)

Al punto che sono state adottate come lavatrici "ufficiali" dalla mia famiglia allargata, poi ognuno ha le proprie esperienze.

Posso solo dire che nel campo delle lavatrici snelle l'azienda sa il fatto suo anche se ahimè non sono più macchine di produzione italiana ma vengono dalla lontana Russia!

E sicuramente lavano meglio delle moderne lavatrici del gruppo Electrolux.

direct94driver
Inserita:

Dj Gabriele immaginavo un tuo intervento del genere :D

Inserita:

mi rimane dubbio se candy o non candy..come caratteristiche mi sembra la meglio delle tre...ma non mi esprimo sull'affidabilità della marca..

Inserita: (modificato)

non mi esprimo sull'affidabilità della marca

è affidabile allo stesso modo delle marche con prodotti nella stessa fascia di prezzo, quindi come le varie Hotpoint/Indesit/Bosch/Whirlpool/ecc... col vantaggio però di una rete di assistenza ottima e con garanzia di intervento in 48 ore al massimo a differenza delle precedenti!

Modificato: da DJ_Gabriele
direct94driver
Inserita:

Si, con la candy avrai sicuramente bisogno dell'assistenza prima o poi xD

Prendetela come battuta ovviamente :D

Inserita:

preferirei meno funzioni e meno giri centrifuga ma + affidabilità a parità di prezzo.

superautomatico
Inserita:

affidabilità non vuol dire non-aver-problemi, ma semmai quando capiteranno (perchè statisticamente capitano a tutte le lavatrici!!), che si possano risolvere in modo semplice ed economico... e con questa condizione già un sacco di marche tedesche o marche italiane di proprietà straniera sono fuori dai giochi, e anche alcune marche orientali...

Sostituire una scheda con circa 100 euro tutto compreso o una pompa di scarico con una 70 di euro tutto compreso è veramente da pochi... anzi pochissimi prodotti!!!

direct94driver
Inserita:

Infatti superautomatico ben sai che LG è una delle poche

Io ci tenevo a precisare che non sono un anti-nostrano peró ragazzi la realtà e questa e lo so che fa male però ci dovremmo dare una bella svegliata

Inserita:

Sostituire una scheda con circa 100 euro tutto compreso o una pompa di scarico con una 70 di euro tutto compreso è veramente da pochi... anzi pochissimi prodotti!!!

quali sarebbero questi pochi pochissimi prodotti che dovrei scegliere?

grazie mille.

Inserita:

Sinceramente io per mettermi nei panni del consumatore non proprio scemo scemo ho fatto un giro su ebay e rapidamente ho scritto "scheda candy lavatrice" e "scheda LG lavatrice" e quello che viene fuori mi pare l'esatto contrario di quello che si scrive qui.

Non oso immaginare i prezzi praticati ai ricambisti (e neppure mi interessano visto che sono cliente finale) ma con la Candy so che i pezzi ci sono anche dopo 20 anni e il costo è tutto sommato molto più ragionevole che con il marchio koreano...

Guardate voi stessi per credere

Image1_zpsa793e5b8.png

Image2_zps59f3e363.png

direct94driver
Inserita:

Sempre la solita guerra di opinioni

Dragstar ognuno di noi ti ha espresso i propri pareri/consigli in base alle proprie esperienze ora sta a te la scelta :)

Inserita:

diciamo che mi serve per inizio marzo quando andrò ad abitare in casa..sto vagliano le offerte..e per ora non ho scelto...ci fossero opinioni prelevanti + su una che sull'altra...vediamo se escono buone offerte nel frattempo..

superautomatico
Inserita:

Ma perchè mai uno dovrebbe comprare ricambi su ebay!?!? E non affidarsi ai Centri Assistenza Tecnica Autorizzati?!!?!? :angry::angry: :angry:

Inserita:

Perché qui in città una scheda della LG costa fino a 3 volte di più, per non parlare della reperibilità? (Solo per un esempio...)

superautomatico
Inserita:

Io a volte non capisco se sono scemo o solo un grandissimo parac... a potermi permettere di...

comunque ritornando in topic, rimango dell'idea che per guadagnare in profondità... la macchina ideale sarebbe la cara-dolce-vecchia carica dall'alto da 60cm profondoa magari 45-50 ormai estinta e solo più ricordo di certi nostalgici (forza che ce la faremo!!!), ma diversamente me ne fregherei dell'estetica e andrei su una comune c/alto girata... a livello di performance batte qualsiasi baracchina snella... ;)