gpw3 Inserito: 4 febbraio 2014 Segnala Inserito: 4 febbraio 2014 salve, la lavatrice presenta un errore F4. Ho trovato in giro problema livello acqua troppo alto. Ho visto se c'era qualcosa sul tubo del pressostato o sul pressostato stesso ma scatta bene. Ho visto che ha preso un pò di acqua la scheda, però funzionava ancora bene
alexmarines Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 Vedi se c'è qualche componente bruciato. Asciugala con un asciugacapelli
gpw3 Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 ciao, quando andò l'acqua sopra si bruciò una pista e la ripristinai. Ha funzionato per parecchio tempo. Ho ricontrollato le saldature ma niente. F4. però il pressostato scatta, e sembra funzionare ma subito si presenta il problema
gpw3 Inserita: 6 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Ho notato che staccando un relè funziona regolarmente. Su quel relè c'è stato un corto. E appena collego l'alimentazione viene eccitato, ma dovrebbe essere a riposo in realtà per poter funzionare. Senza relè tutto ok. Ma vorrei capire in realtá a che serve. Schemi difficilmente li trovo
Del_User_149266 Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Scusa ma quale relè ai staccato ?!!!!!
gpw3 Inserita: 10 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 risolto, c'erano dei contatti sotto al relè che non sembravano ma erano andati e mi dava qualche falso contatto
Del_User_149266 Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Scusa il relè riscaldamento ?
gpw3 Inserita: 11 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 (modificato) Ciao, quello vicino al relè riscaldamento, mi sa che comanda il pressostato.. Ora funziona tranquillamente, l'ho provata con acqua e a metà lavaggio mi esce errore f-08. Ho letto che puó dipendere dal relè riscaldamento.Ma l'ho misurato ed esso è buono. Modificato: 11 febbraio 2014 da gpw3
Del_User_149266 Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Cioè gli ai dato tensione alla bobina staccandolo dal circuito e chiude regolarmente ?
gpw3 Inserita: 11 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Si la bobina funziona, l'ho provato sul programma veloce di 30' e al minuto 29 scatta il relè e scalda regolarmente, funziona fino al minuto 16, poi scarica l'acqua e mi da errore
Del_User_149266 Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Probabilmente a freddo scatta regolarmente , quando però scalda con il passaggio di corrente della resistenza dopo all'incirca un quarto d'ora i contatti ti rimangono chiusi perchè sempre caldi, scarica l'acqua i contatti sono sempre chiusie la resistenza inserita con vuoto vasca, il uP sente un assorbimento anomalo in quella posizione di programma e da F8. Io lo cambierei per il costo. Lo dovresti trovare tranquillamente su ebay.
gpw3 Inserita: 13 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Ho visto che riscalda parecchio, forse hai ragione tu. Comunque ne ho altri e lo posso provare tranquillamente. Ho provato con altri probrammi e li ha portati al termine. Quanto provo il relè ti aggiorno
gpw3 Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Problema risolto con la sostituzione del relè del circuito riscaldamento. Grazie!
Messaggi consigliati