niubbo71 Inserito: 4 febbraio 2014 Segnala Inserito: 4 febbraio 2014 salve a tutti, vi premetto che sono niubbo, e mi diletto un po in elettronica di tanto in tanto, sto cercando di riparare la mia lavastoviglie Ariston 114..... leggendo vari post di chi come me ha avuto problemi purtroppo non ho risulto nulla quindi vi chiedo un aiuto sempre se possibile. Allora ...... il problema..... 3 spie accese (1-2-3) la valvola per l'entrata dell'acqua non e' (staccata e controllata manualmente funziona) il filtro dell'accesso acqua alla valvola neanche e' pulito, insomma, l acqua entra ....... il pessostato non e', smontato e controllato anche lui sia con tester che aumentando la pressione tramite apposita vite (ora entra anche un po' più di acqua di prima nella vasca, segno che funziona presumo)........il tubicino che dal pressostato va alla vasca e' pulito (ho inserito aria compressa ed esce senza problemi facendo gorgogliare la vasca).......ora mi chiedo cosa cavolo puo' essere? Vi do altri elementi per provare ad aiutarmi..... allora qualsiasi ciclo faccia l'acqua entra tutto funziona poi si svuota......ma ad un certo punto si blocca tutto.......quasi alla fine di ogni lavaggio (provati tutti e 3) si pianta ed escono le 3 luci (a me sembra come se il programma si blocchi nella parte dove si asciugano le cose all'interno). Altro elemento.....il programma del risciacquo si completa tranquillamente. Vi prego ditemi cosa puo' essere Grazie.
rosario.pezzella Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Ciao, fai un lavaggio a vuoto con cura lavastoviglie, altrimenti resetta la scheda.
roliroli Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Inserita: 14 agosto 2015 Ho lo stesso problema!! Come hai risolto? Grazie 1000.
Messaggi consigliati