Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavastoviglie Tt802 Elettrolux

Messaggi consigliati

giuseppetv1978
Inserito:

Ciao a tutti ho un prob con lavastoviglie come da titolo quando la faccio partire fa tutto il ciclo di lavaggio ma alla fine quando finisce invece di spegnersi si blocca in scarico continuo e non si ferma neanche se premo il pulsante di on off ma soltanto togliendo la presa di corrente quando rido tensione stesso problema scarico

continuo fino a quando a forza di premere i due pulsanti x annullare il programma si resetta ma facendo ripartire il lavaggio alla fine stesso problema grazie a chiunque possa aiutarmi e se qualcuno ha lo schema o disegno di dove controllare eventuale vasca antiallagamento o prerssostati vari

Del_User_149266
Inserita:

Ha il display la tua macchina ? nessuna segnalazione ? nessun led acceso quando si blocca ?

giuseppetv1978
Inserita:

Non ha un display ma si accende il led fine programma e va avanti a emettere un beep all infinito o fino a quando non la spengo

Del_User_149266
Inserita:

Quando la apri esce il vapore ? cioè ha scaldato ?

giuseppetv1978
Inserita:

Si esce vapore fa il suo completo ciclO ma si blocca alla fine in scarico continuo

Del_User_149266
Inserita:

Ai provato a fare il reset come dovresti avere sul libretto ?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Dovrebbe essere il reset......tenere premuto il tasto programmi cancella per 3 secondi,fino a quando la spia fine programma comincia a lampeggiare.

Modificato: da cesarini
giuseppetv1978
Inserita:

Si l ho fatto varie volte ma nel momento che si resetta o mi suona sempre fine programma o nel caso che e partita in scarico anche se facio il reset lo scarico va sempre di continuo

Del_User_149266
Inserita:

Il reset intendo dire quello da libretto, quello che ho postato io è il reset di un modello simile alla tua, dovrebbe essere uguale ma lo ai scritto sul libretto, no staccare la spina e rimetterla quella è un'altra cosa.

giuseppetv1978
Inserita:

Si ho fatto quello da libretto premere x tre secondi contemporaneamente i tasti 7 0gradi e ammollo ma niente come sopra

Del_User_149266
Inserita:

Quando arrivi a fine ciclo la spia fine lampeggia o rimane fissa ?

Del_User_149266
Inserita:

Ti dico questo perchè in base ai lampeggi della spia di fine ciclo si risale al guasto.

giuseppetv1978
Inserita:

Ok dovrebbe lampeggiare purtroppo oggi non ho la possibikita di farla partire x verificare i lampeggi lo faro domani ti ringrazio x l aiuto e appena posso ti posto il numero di lampeggi

ps ma secondo te puo essere l antiallagamento e se si dove si trova

Del_User_149266
Inserita:

Se è l'antiallagamento quando la resetti all'inizio del ciclo ti da il codice di errore perchè agisce sull'elettrovalvola di carico e non ti prende acqua, non può fare il ciclo fino alla fine.

giuseppetv1978
Inserita:

Allora altro problema adesso comincia un qualsiasi ciclo e dopo piu o meno 20 minuti si blocca non mi scarica acqua e il led fine programma lampeggia e beeppa 2 volte mi rimane acqua nella lavastoviglie e non fa nientaltro fino a quando non elimino l acqua dal cestello dopo di che se la faccio partire stesso problema.dal libretto sembra lo scarico bloccato ma ho verificato il tubo e mi sembra ok cosa potrebbe essere adesso

Del_User_149266

Fa 2 beep e flash 2 ok è lo scarico ai la pompa guasta, oppure ai lo scarico intasato, es sotto il lavabo prova a staccare il tubo dello scarico lo metti in un secchio e vedi se scarica.

Modificato: da cesarini
giuseppetv1978
Inserita:

Fatto non scarica esce l acqua ma per caduta non sento la pompa prima di cambiarla posso provare a fare qualcosa anche xche fino a 2 giorni fa era l unica cosa che andava

Del_User_149266
Inserita:

Si......controlla se arriva la 220V ai morsetti della pompa di scarico. Quella macchina ha anche una valvola del non ritorno al tubo di scarico delle volte si blocca e non scarica, però la pompa gira.

giuseppetv1978

Ti ringrazio x (=per) l aiuto appena riesco provero come hai detto grazie

Modificato: da Livio Migliaresi