Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Sky Pace Nessun Segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un decoder pace di sky HD che non mi da alcun segnale. Il decoder è di proprietà come fare per ripararlo?

Grazie.

• Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• dengler

37

• Luigi Di Donato

20

• Riccardo Ottaviucci

12

• sx3me

5

Inserita:

ciao, di solito si inizia a fare le solite verifiche di routine, le hai fatte, sai quali sono almeno??

Luigi Di Donato
Inserita:

Controlla la tensione in uscita sull'attacco dell'antenna , 13/18 Volt.

Inserita:

La tensione è 13,7V.

Adesso inizio a vedere solo alcune frequenze. Mi capita che quando tolgo e rimetto l'alimentazione del decoder il led rosso lampeggia.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello è normale finche non finisce di fare il bootstrap del programma,è lento come decoder

Inserita:

Adesso vedo i canali RAI, mentre non vedo Canale 5, Italia1 e Rete.

Luigi Di Donato
Inserita:

Rifai la ricerca, facci sapere.

Inserita:

Ho staccato il cavo di alimentazione e riattaccato, ma adesso il led lampeggia rosso/verde.

Luigi Di Donato
Inserita:

Gia' ti ha detto Riccardo che deve prima caricare, mo che fa??

Si e' fermato??

Luigi Di Donato
Inserita:

Scusa, mi ero distratto, aspettiamo altri 2, 3 minuti e vediamo cosa succede.

Inserita:

Il led lampeggia, ho provato ad accenderlo e sullo schermo mi da nessun segnale alla parabola. Il led però continua a lampeggiare.

Luigi Di Donato
Inserita:

Stacca il filo che va alla parabola si ferma?? Una cosa veloce che devo andare a chiudere la porta alle mie spalle.....

Luigi Di Donato
Inserita:

Allora puo' essere il cavo o l'illuminatore ( LNB ) difettoso. Controlla meglio i contatti, presto........!!!!! Abbiamo poco tempo a disposizione!!!!

Inserita: (modificato)

Ho provato con un altro decoder e con questo funziona.

Modificato: da dengler
Luigi Di Donato
Inserita:

Un attimo....clienti....

Luigi Di Donato
Inserita:

Allora 2 sono le cose, o il firmw. e' ingrippato o hai un problema di alimentazione.

Apri il Dec. , scalda con un phon, in caso di elettrolitici in perdita si dovrebbe fermare.

Occhio al collegamento con la parabola, basta un solo capillare e manda in corto l'uscita.

Ho provato col phon a scaldare gli elettrolitici vicino al Turner, ma niente da fare.

Modificato: da dengler
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche quelli sull'alimentatore

Inserita:

di regola quando i decoder sky lampeggiano rosso/verde indicano corto sull'ingresso antenna;

le verifiche iniziali da fare sono tensione 13/18V 22KHz e ovviamnete almeno provare con un altro decoder.

Con l'altro decoder si vede tutto? L'impianto è singolo?

Luigi Di Donato

ha cambiato dec. e dice che l'altro va bene, prima va, poi lampeggia, poi si vede, poi manca canale5, poi lampeggia di nuovo e poi e' scomparso. :blink:

Cmq. anche secondo me e' un problema sulla linea che va all' LNB..

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

La linea che va all'LNB funziona, infatti l'altro decoder funziona bene su tutte le frequenze.