Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Vivavoce

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buonasera. Sapete dirmi se esitono ancora dei citofoni (la parte da installare in casa) tipo vivavoce, quindi senza cornetta? Ricordo che nel mio palazzo all'atto della costruzione i citofoni erano così: non ricordo la marca, ma la parte interna aveva una forma vagamente romboidale, di colore giallo/beige con l'altoparlante ed il microfono dietro ad una griglia simil metallica e due bottoni, uno per aprire la comunicazione (andava tenuto premuto) l'altro per attivare la serratura elettrica.

L'epoca è fine anni '60, primissimi anni '70.

Che marca poteva essere?

Inserita:

Si ci sono ancora e sono migliori dei citofoni ,quelli di adesso sono picolissimi con molte funzioni tra cui la migliore handsfree ,anche per chi ha qualche problemino,o semplicemente quando si hanno le mani ocupate tipo stai lavando i piatti e rispondi comodamente senza far niente,conosco un pò il modello della elvox il 6901 tecnologia 2 fili,se vuoi sapere qualcosa in più o vai sul sito o su un negozio specializato in materiale elettrico,bye.

del_user_83838
Inserita:

Quindi, potrei sostituire il mio attuale citofono Urmet con uno di questi moderni?

Come cicalino come sono? Quello che ho attualmente ha il classico buzzer piuttosto fastidioso specie quando si è rilassati a gradare la TV. 50-60€ bastano per acquistare questi nuovi citofoni?

Tornando al citofono da me descritto, che modello era?