Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavastoviglie Incasso Max 350Euro


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

casa nuova, prima volta lavastoviglie, mai usata personalmente..

Vorremmo spendere max 350, siamo in due ma in prospettiva anche di +.

Da incasso negli standard 60 cm..

Leggendo il forum, mi pare di capire che una della marche che consigliate è smeg, ce ne son altre? modelli specifici?

Anche io ho il problemi che nei vari saturn, bennet, unieuro, trony, mediaworld non si trova questa marca..


Inserita:

Per quella cifra li mi duole dirti che non ti porterai a casa granché... SMEG è in assoluto una marca consigliatissima perché hanno delle prestazioni impareggiabili e sono anche costruite con criterio ma per quella cifra ti porti a casa solo un modello più che di base e con caratteristiche mediocri (pochi programmi, rumorosità elevata, niente acquastop, rastrelliere standard senza supporti abbattibili, ecc...)

Direi che nel budget rientrano la ST321 e ST521, tra le due appena migliore la ST321 perché ha l'acquastop singolo ed è un filino più silenziosa ed il decalcificatore a regolazione elettronica per la comodità. Per il resto sono di fatto uguali.

Con meno di 100€ in più invece puoi prendere il modello ST523 che è tutta un'altra categoria: programmi automatici, cestelli regolabili in altezza su tre posizioni (a scatto e non ad estrazione), inserti abbattibili, accensione ritardata, inserti rompigoccia, opzione per i prodotti 3-in-1 e la segnalazione elettronica di esaurimento sale e brillantante.

A salire di prezzo poi le caratteristiche continuano a migliorare ma poi saresti troppo fuori budget!

Comunque qui, anche se poche, si trovano senza problemi anche nella GDO! (altrimenti se riesci vai in uno dei negozi monomarca e trovi tutto quello che vuoi!)

superautomatico
Inserita:

con quel budget preferirei una macchina a libera istallazione... un modello inox o nero, togli il top e la infili sottopiano fa comunque la sua bella figura...

Inserita:

avendo la cucina con i vari mobili, dobbiamo per forza prenderla ad incasso...

Inserita:

un modello inox o nero

Magari solo nero... non credo che esistano modelli inox a quelle cifre se non di plastica dipinta! :S

Inserita:

dell'inox non mi importa tanto non si vedrebbe essendo ad incasso.. iil modello ST523 mi pare che sia a libero installazione giusto?

superautomatico
Inserita:

Allora... la cucina ha solo lo spazio predisposto tra i due mobiletti a fianco per la lavastoviglie ceh va inserita e pannellata con l'antina a corredo dello stesso colore dei mobili.

Nessuno ti vieta, se il budget non è congruo, a conservare quell'antina e in quello spazio infilarci una lavastoviglie qulunque... tanto i cm sono sempre 60 e qualsiasi lavastoviglie (ad incasso da pannellare o a libera istallazione già rifinita fuori) laddentro ci entra comunque.

l'unico problema è lo zoccolino che nel caso di libera istallazione va tagliato perchè quelle ad in casso sono più rientranti e lo zoccolo ci passa davanti...

un domani, potendo... ti rivendi, regali, butti quella a libera istallazione e ci infili una ad incasso da pannellare con il pannello che ti sei conservato (incartato ed inbustato, se di buona qualità non si altera affatto!!)

:)

Inserita:

no guarda, voglio avere lo zoccolino..prendo una ad incasso..

domanda: che ne pensate delle lavastoviglie ikea? hanno 5 anni di garanzia..

Inserita:

Stessa cosa di quello che ti ho scritto dei forni, lasciale stare. Sono i prodotti più di base che esistono e di dubbie prestazioni.

Inserita:

grazie per i consigli, alla fine ho allargato il budget e ho preso come consigliatomi il modello ST523 della smeg.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...