Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit Idl 600 S Che Non Riscalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono iscritto da poco quindi saluto tutti,sono di Catanzaro.

prima di inserire la discussione faccio una piccola premessa singolare:

"se non riparo la lavastoviglie mia moglie mi fa lavare i piatti a mano"

Ho una indesit IDL 600 S che non riscalda quindi non va avanti con il programma,sono intervenuti i tecnici della ditta ed hanno detto che la resistenza è andata,per sicurezza ho fatto provare la stessa da un amico ed ha rilevato che era perfettamente funzionante.

Che cosa potrebbe essere il motivo di tale problema? Grazie.

rosario.pezzella
Inserita:

Ciao, non va avanti che significa? non inizia il programma, o non scalda l'acqua? fai un lavaggio solo ammollo cosi la resistenza non è richiesta, non parte? controlla la scheda principale e anche quella dei programmi.. cerca di dare più informazioni.

Inserita:

Si hai ragione:

praticamente mettendo il programma n 2 l'apparecchio inizia il ciclo con il carico dell'acqua quindi inizia a lavare,poi scarica/carica e ricomincia a lavare e lo fa in continuazione.Leggendo qua e la e prendendo informazioni ho capito che se l'acqua non viene riscaldata dalla resistenza il programma non va avanti.Tanto è vero che alimentando la lavastoviglie con acqua calda il programma qualche segno di vita lo da.Non riesco a trovare,ammesso che ci sia,il termostato o il sensore che da alla resistenza corrente.

Inserita:

Continuando la discussione,vorrei sapere a cosa serve la sonda collegata alla scheda (quella collegata con due fili neri)

Grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

Volevo "ringraziare" tutti i componenti del forum per le risposte ricevute,"grazie" di cuore.

Livio Migliaresi
Inserita:

Posso anche capire il senso del tuo messaggio ironico, ma, credi che se qualcuno avesse saputo o che che minimamente avesse pensato di poterti essere utile non l'avrebbe scritto.