Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Ab88X Margherita 2000 Impazzita

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti.

dopo 13 anni di onorato servizio senza grossi problemi ( sostituite spazzole motore ) la lavatrice e' impazzita....

qualsiasi programma io scelga la lavatrice non va avanti e continua per ore sullo stesso programma... per esempio se faccio il lavaggio n. 4 lei continua per ore senza fare lo scattino dopo.... devo intervenire manualmente, fare reset , scarico acqua, reset , risciacquo e poi avanza da sola verso la centrifuga e termina regolarmente.

grazie in anticipo....

Inserita:

non ci ho pensato..... al prossimo lavaggio controllo.... a proposito come faccio a controllare se scalda? potrei toccare l'oblo?

Inserita:

allora, confermo che la lavatrice non scalda.... ho provato con il tester impostato su V alternata scala max 750 v a misurare la tensione ai capi della resistenza durante il lavaggio ... ma la tensione e' zero.... non dovrebbe essere un problema di resistenza.... cosa può essere???? grazie.

Inserita:

scusa la mia ignoranza.... dove sono i rele' e come faccio a vedere se vanno o sono da cambiare??? come si cambiano? grazie

Inserita:

C'è da staccare la scheda elettronica che è all'interno vicino al tubo di scarico.

Fallo fare da chi capisce d'elettronica.

Inserita:

problema risolto .... lascio delle indicazioni se possono essere utili a qualcuno :

ho smontata scheda elettronica che si trova in basso vicino al tubo di scarico. ispezionando la scheda mi sono accorto che un punto di saldatura era saltato in corrispondenza di un pin del rele. rifatta la saldatura dopo una breve pulizia e tutto funziona.... riparata la lavatrice con zero euro... grazie a tutti delle preziose informazioni