fannino Inserito: 9 febbraio 2014 Segnala Inserito: 9 febbraio 2014 Ciao a tutti vi scrivo per avere un aiuto per la mia lavastoviglie whirlpool afflitta da diversi problemi. In seguito alla sostituzione della resistenza effettuata dal tecnico autorizzato, occasionalmente si blocca in fase di lavaggio e inizia a lampeggiare il led del tasto di avvio, reset e ripetevo il lavaggio e tutto andava a buon fine, ora da qualche giorno dopo l'intervento del differenziale e non dell'acqua stop della lavastoviglie mi sono accorto di una perdita di acqua che si verifica nel pozzetto dove è inserito il sensore owi.Qualcuno mi può spiegare come smontare il sensore , prima che faccia qualche danno. Grazie.
rosario.pezzella Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 Ciao, devi riparare la perdita d'acqua, il sensore viene attivato dal polisterolo galleggiante che si trova sotto, Non disattivare il sensore altrimenti sono guai.
tecnico77 Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 Controlla da dove deriva la perdita,specialmente dove ha messo le mani il tecnico,magari perde qualche guarnizione.
fannino Inserita: 10 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Grazie per le risposte, la perdita dell'acqua si verifica dal pozzetto del filtro dove è inserito il sensore OWI credo che si chiami cosi, il problema è che non riesco a smontarlo..Sono di coccio.
fannino Inserita: 13 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Risolto sostituito sensore ottico .Grazie a tutti Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da ME173X
fannino Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Eccomi di nuovo, oggi si è ripresentato il problema del blocco in fase di lavaggio, con il led del tasto avvio che lampeggia..errore f1 pensavo di aver risolto con la sostituzione del sensore ottico OWI,visto che all'interno dello stesso è presente NTC . Qualcuno sa darmi qualche suggerimento in merito, sono un po' a corto di idee. Grazie
fannino Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Scusa ma non capisco di quale sonda parli? Grazie
fannino Inserita: 15 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 La sonda ntc è nuova, si trova all'interno del sensore owi sostituito perché perdeva acqua. Altre ntc non sono riuscito a vederle . Grazie.
fannino Inserita: 22 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 Continua la lotta contro la mia lavastoviglie, mi sono accorto che la resistenza rimane accesa durante il prelavaggio e lavaggio e nel passaggio al programma di asciugatura la lavastoviglie si blocca, a questo punto penso si tratti della scheda guasta , ma la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che a volte funziona tutto regolarmente. Non so se vale la pena spendere altri 135 € dopo i 35 del sensore owi su una lavastoviglie di 6 anni.
Messaggi consigliati