alesicilia Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Hai ragione io ho l'asciugatrice ma in estate in un'ora asciuga una macchinata centrifugata a 400 giri Io per oggi ho la lavatrice spenta domani pomeriggio l'accendo
Ciccio 27 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 io le concentro tutte venerdì sabato domenica avvolte non riesco a finire e continuo lunedì e martedì . Colo motore a spazzole, le distruggi in poco tempo. Marco, dicevo "Aquamatic" per avere una macchina robusta che potrebbe andare sempre a pieno carico.
DJ_Gabriele Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Poi le Aquamatic sono bellissime da vedere!
alesicilia Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Colo motore a spazzole, le distruggi in poco tempo. Marco, dicevo "Aquamatic" per avere una macchina robusta che potrebbe andare sempre a pieno carico. Lo so Ciccio ne sono consapevole ma non posso farci nulla anche perché ormai ho preso questa abitudine e siccome sono uno che fa le cose in determinati giorni avrei tutta la settimana sotto sopra , ho provato a lavare tutta la settimana ma non mi ci trovo proprio io almeno 2 giorni senza vestiti in mezzo ci devo stare e lavando tutti i giorni avrei la settimana completamente rovinata Poi le Aquamatic sono bellissime da vedere! Ci ho pensato anche io a comprarne una per quei 2 3 carichi che faccio con poca roba e sinceramente appena mi faccio il locale lavanderia la compro e troppo bella da vedere
marco1278 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Marco, dicevo "Aquamatic" per avere una macchina robusta che potrebbe andare sempre a pieno carico. Ah ok! Parli della Candy Acquamatic da 3,5kg?! La capienza mi andrebbe bene, ma la marca non mi piace molto! Dopo aver provato una Candy Chiara90 a carica dall'alto, sto alla larga da questa marca. Lo so, mi direte che sono cocciuto e che non devo considerare un'intera azienda da un solo modello, ma la mia esperienza con Candy è stata davvero disastrosa. Quella non era una lavatrice, è un bidone con il motore
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Candy è specializzata in quella tipologia da decenni. Nelle topoloader, invece, in passato era mooooooolto meno ferrata.
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Nelle topoloader, invece, in passato era mooooooolto meno ferrata. Ma perchè non usiamo l'italianissimo " carica dall'alto"? Questa modalità è stata utilizzata in modo ottimo, forse per la prima volta su macchine casalinghe, da lla Super Automatica Ignis, storico marchio italico, fin dai primi anni '60.
marco1278 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Questa modalità è stata utilizzata in modo ottimo, forse per la prima volta su macchine casalinghe, da lla Super Automatica Ignis, storico marchio italico, fin dai primi anni '60. Le carica dall'alto di adesso non sono paragonabili a una SuperAutomatica Ignis. Ti dico solo che il bidone di Candy che avevo non è mai riuscita a fare una centrifuga. Per distribuire il carico faceva 5 / 6 partenze a velocità elevata e ogni volta la macchina saltava. Oltretutto dopo 3 mesi, durante queste fasi, il coperchio si apriva leggermente e colava acqua dalla parte frontale! Alla fine dei lavaggi mi trovavo il pavimento "sbrodolato". Pessima lavatrice, veramente pessima!!!
alesicilia Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Adesso che lavatrice hai Marco?
marco1278 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Adesso che lavatrice hai Marco? Ciao, ho una Bosch WAS24421IT. Lo so che molti non vedono di buon occhio il marchio Bosch/Siemens, e so anche che non sono più le lavatrici di una volta, però avendo sempre avuto queste due marche, dopo aver buttato la Candy, mi sono riaffidato a loro! Questa che ho adesso non è come la vecchia Bosch WFM4030 che avevo prima della Candy, però nell'ultimo mesetto, cioè da quando giro su questo forum, ho ricevuto utili consigli che la stanno trasformando in una lavatrice fantastica. Oltretutto ho scoperto un programma che con l'attivazione delle giuste opzioni risciacqua ad altissimo livello. Per capirci: l'acqua arriva a 1/4 dell'oblò! Adesso sto facendo una serie di lavaggi per disincrostarla, e sto notando che lava e risciacqua sempre meglio! Tu? che lavatrice hai?
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Ma perchè non usiamo l'italianissimo " carica dall'alto"? Perchè tanto ormai siamo fuori dall'argomento con cui s'è aperta la discussione: le Miele W1!
marco1278 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 ahahah , volevo scriverlo anch'io, anche se sono stato l'artefice di questo dirottamento! Sorry!
DJ_Gabriele Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Ma perchè non usiamo l'italianissimo " carica dall'alto"? Livio sei il mio idolo per la difesa dell'italianità! Perchè tanto ormai siamo fuori dall'argomento con cui s'è aperta la discussione: le Miele W1 Tanto ormai mi sembra unanime che la valutazione di questa nuova serie sia molto ma molto poco sfavillante per non dire negativa... io poi che già non ero affatto un sostenitore del marchio... bleah! Mille volte meglio la Candy da 400€ che lava meglio!
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Le carica dall'alto di adesso non sono paragonabili a una SuperAutomatica Ignis. Certamente! E' ancora molto meglio la mia vecchia Super automatica che ha alle spalle 50 anni di onorato servizio. Lava che è una meraviglia ed in 50 anni di inconvenienti ne ha avuto ben pochi (la manutenzione la faceva prima mio padre, ora io e mio fratello). L'unico dato migliore che hanno le altre due nuove lavatrici che abbiamo è la rumorosità, anche perchè alla vecchia devrei sostituire i cuscinetti.
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 E che ci vuole? Come direbbe Diomede: prendi uno sgabello, e cambiare i cuscinetti è comodo come mungere una mucca!
alesicilia Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Marco io ho una lavatrice Samsung da 4 anni che ha lavato tantissimo ma tanto . Adesso esteticamente è impeccabile nuova Ma dentro non è parliamo Io non mi posso lamentare perché per essere una lavatrice di 299 euro ha fatto tanto in questi anni ( come ti dicevo 20 lavaggi a settimana per 3anni ) ora dovrei sostiturire ammortizzatori e guarnizione ma aspetto di essere un po' più libero .
Messaggi consigliati