baio86 Inserito: 15 febbraio 2014 Segnala Inserito: 15 febbraio 2014 Ciao a tutti, sono alle prese con questa asciugatrice, allo stato attuale non da nessun segno di vita, girando il programmatore non si accende nessun led. Ho controllato e alla scheda arriva corrente, ho letto sul forum di un prolema abbastanza frequente su schede whirlpool, dove si bruciano un integrato, un' induttanza e una resistenza, ma su questa scheda sembra tutto ok... Che controlli posso fare...? Avete suggerimenti?
causicurti Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 ciao, metti foto della scheda da tutte e due le parti e dicci dove hai misurato la tensione.
baio86 Inserita: 15 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Allora ecco le foto della scheda L'alimentazione arriva sul programmatore, poi sui vari connettori sembra che arrivino degli impulsi...
baio86 Inserita: 24 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 Qualcuno ha qualche consiglio da darmi...?
Del_User_149266 Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 (modificato) Devi provare a cambiare l'integrato dovrebbe essere il TNY 263 64 68 ecc( è in smd ma su ebay lo trovi, se per caso non lo trovi ce lo metti di quelli per le schede normali basta piegare un po i piedini ) è accanto al selettore, a 7 piedini costa 3 o 4 euro, Controlla prima l'induttanza LOD3 la provi con il cicalino, deve dare continuità e controlla la resistenza da 22 ohm di colore verde RO86. che potrebbe essere interrotta ( non sempre ). Come fai a mettere le foto così belle con editor ? poi mi insegni. Modificato: 24 febbraio 2014 da cesarini
baio86 Inserita: 24 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 La resistenza e l'induttanza sono buone, le avevo già misurate. Proverò a sostituire l'integrato, ma solitamente ho letto che quando si guasta, si interrompono anche gli altri due componenti.
Del_User_149266 Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 Ti confermo che non sempre è così ho sistemato diverse asciugatrici che si guastava solo lo switch, comunque controlla anche i diodi e quello che puoi sull'alimentazione.Io ovviamente ti dico la mia esperienza, penso che per il costo vale la pena provare.
Nik-nak Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 Ma sulla scheda misuri una o più tensioni continue? Dalle foto che hai inserito, dovresti misurare una +12Vdc che serve ad alimentare i relè, e suppongo una +5Vdc che serve ad alimentare il microcontrollore. Inoltre le misure le hai fatte a banco, oppure con la scheda collegata sulla lavatrice? Ciao
rino 67 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 ciao, ho lo stesso problema, hai risolto cambiando l'integrato? Mi servirebbe la sigla dell'integrato bruciato, grazie!
kalud Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Ciao, anche la mia asciugatrice ha lo stesso problema, sembra sia bruciata la scheda. Qualcuno sa dirmi se posso comprare solo la scheda e farmela installare da un elettricista o se devo rivolgermi all'assistenza? L'assistenza ufficiale mi ha detto che il pezzo da solo costa 120€ + manodopera.. consigli??? grazie, Claudia
Vinnimadda Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Buona sera, quindi qual'e' stato il risultato della sostituzione dell'integrato?
Vinnimadda Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Lo chiedo perche' anche la mia asciugatrice modello AZA Hp 9150w si comports allo stesso modo. Vi ringrazio anticipatamente
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Apri una nuova discussione , il regolamento vieta di accodarsi . E non sempre accodarsi fa risolvere prima il problema . Cita marca modello e problema .
Messaggi consigliati