Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Lg Flatron M228Wd-Bz Audio Ok Schermo Buio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

sto cercando un aiuto per risolvere il problema di questo tv lg che si sente ,ma non si vede;premetto che ho controllato quasi tutti i componenti della scheda alimentatore-inverter senza trovare niente di anormale,ho anche misurato le tensioni in uscita e "sembrerebbe" che sono ok,ma dico "sembrerebbe"perche' non ho schema elettrico e quindi rimane il dubbio sulle tensioni che non sono evidenziate sul telaio.

premetto che le lampade sono ok,quindi a questo punto chiedo cortesemente aiuto . .

distinti saluti e grazie in anticipo

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, le lampade tentano di accendersi per qualche secondo all'avvio del televisore o sono proprio spente sempre?

Inserita:

salve

grazie per la risposta celere

allora

le lampade si accendono per qualche istante perche' appare il programma tv,ma poi si spengono e rimane l'audio,ad ogni modo le lampade dovrebbero essere ok

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qualche trafo elevatore in corto.Misura la resistenza dei secondari,deve essere identica

Inserita:

scusate mi stavo dimenticando della cosa piu' importante:

ma lo schema non e' possibile rintracciarlo?

grazie dellle risposte comunque

a presto

Inserita:

Ciao prova a sostituire tutti i condensatori blu vicino ai connettori delle quattro lampade, quando si guastano danno lo stesso difetto dei trasformatori...

Inserita:

grazie della risposta ,

ma se nel frattempo che mi procuro i condensatori che purtroppo non ho,se qualcuno avesse lo schema sarebbe veramente di molto aiuto,supponendo che ci sia purtroppo anche o qualcos'altro

distinti saluti

e grazie

• 1 year later...
Inserita:

Ciao a tutti ho lo stesso problema sarebbe molto utile lo schema se si riuscisse a reerire

Inserita:

Si gli somiglia Mi serviva per identificare un transistor smd che era totalmente bruciato ,riportato sul stampato della scheda come Q501,sarebbe un 2sc3875s,anche se non so se possa centrare con il mio problema, che all anccensione si vede solo lcd biancastro, mi daresti una mano riccardo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti sei riaccodato,apri se non l'hai fatto una tua discussione e continua lì senza "inquinare" altre discussioni

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...