Vai al contenuto
PLC Forum

Scorrevole Came Zbx7: Arriva A Finecorsa Di Apertura E Si Blocca

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao, spero di non fare errori in quanto scrivo per la prima volta in un forum.

io mi ritrovo con lo stesso identico problema di FLAVIOOOOO.

il cancello funziona perfettamente come pure tutti sensori; il problema si presenta quando il cancello arriva a finecorsa apertura, il led sulla scheda resta acceso, il lampeggiante continua a lampeggiare e il cancello NON SI MUOVE... disalimento tutto, riarmo l'interruttore e il cancello si chiude perfettamente... :(

non so più cosa fare... ho testato tutti i relè di fine corsa e sono tutti ok... come pure le fotocellule...

la cosa che più mi fa riflettere è che una volta su 20 funziona benissimo; arrivato a finecorsa apertura il led della scheda lampeggia per il tempo impostato e poi si richiude benissimo... il problema è che dovrebbe funzionare così SEMPRE e non una volta su 20 :(

grazie in anticipo per le risposte :smile:

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

In questi casi se si è sicuri di aver provato per bene tutti i contati sicurezza fc e vari ingressi comandi e sembra tutto ok ma non funziona come dovrebbe è meglio togliere la scheda e provarla a banco e li si capisce almeno se il problema è lei o il campo,bye.

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla vecchia discussione in cui l'avevi inserito, conservandone il link.

Inserita:

Ciao kbarra, hai provato a staccare i comandi? (Selettori a chiave ecc.)

Se ricordo bene morsetto 3,4 e 7

• 3 years later...
Inserita:

Ciao a tutti

Anche a me lo stesso problema, il cancello si apre ma non si chiude anche se aperto solo parzialmente.

Mi spiego meglio quando il cancello è chiuso, azionando il telecomando o chiave si apre, se interrompo la corsa e poi la riprendo dovrebbe come normalmente chiudersi ma invece continua ad aprirsi fino a fine corsa per poi non chiudersi più.

Pigiando la chiusura con il telecomando sulla scheda si accende il led di interruzione fotocellula o attivazione coste di sicurezza.

Il fatto è che ogni tanto funziona correttamente.

Cosa devo fare?  

Inserita:

Non accodarsi................. a obsolete discussioni.

Inserita:
40 minuti fa, rivarolo scrisse:

Ciao a tutti

Anche a me lo stesso problema, il cancello si apre ma non si chiude anche se aperto solo parzialmente.

Mi spiego meglio quando il cancello è chiuso, azionando il telecomando o chiave si apre, se interrompo la corsa e poi la riprendo dovrebbe come normalmente chiudersi ma invece continua ad aprirsi fino a fine corsa per poi non chiudersi più.

Pigiando la chiusura con il telecomando sulla scheda si accende il led di interruzione fotocellula o attivazione coste di sicurezza.

Il fatto è che ogni tanto funziona correttamente.

Cosa devo fare?  

a norma di regolamento dovresti aprire una nuova discussione. Comunque controlla che non ci sia un comando di apertura persistente. Se sui morsetti 3, 3p e 7 ci sono dei fili collegati scollegali e usalo solo con il radiocomando per qualche giorno e vedi come va. 

Maurizio Colombi
Inserita:

Come già evidenziato da altri utenti, il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...