Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li480A Cosa Indicano Quei Led Sulla Scheda Interna?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao..

La mia lavastoviglie da i numeri.

Tutti i led si accendevano come per falsi contatti o acqua..

L'ho aperta e ho smontato la scheda.

Ho visto che sulla scheda ce un piccolo pulsanti no che se lo si preme ogni volta accende in sequenza uno di 4 led verdi presenti sulla scheda.

A che servono? Come posso capire il problema?

Allegò foto...

Immagine inserita

Questa è la scheda..

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

. me!!!

Grazie.

Del_User_149266
Inserita:

Prova a fare il reset della macchina come da libretto.

Inserita:

Sul libretto non ce scritto nulla...

Puoi darmi qualche aiuto?

Del_User_149266
Inserita:

Non c'e scritto non credo......non ce lo ai più, il che è diverso. Prova a tenere premuto il pulsante accanto al 6h dovresti sentire un segnale acustico poi spengila aspetta qualche minuto e riaccendila.

Inserita:

Mi sa che hai visto i led sbagliati..

Parlo di quelli che sono sulla scheda principale della lavastoviglie..quelli che vedi solo se la smontò. Guarda la prima foto

Del_User_149266
Inserita:

Scusa ma te di elettrodomestici capisci qualcosa o ti sei improvvisato ?

Inserita: (modificato)

Improvvisato... Ma la mia domanda comunque è semplice... A che serve il pulsantino nero che si vede nella prima foto? Punto.... Niente sarcasmo per favore

Modificato: da Felix_Rome
Del_User_149266
Inserita:

Non lo so perchè non mi posso ricordare tutte le macchine, penso serva per resettare la macchina.

Inserita:

Ragazzi, ognuno fa quello che può, per favore rispettiamoci a vicenda, grazie.

Inserita:

Ogni volta che si preme accende un led diverso sulla scheda...

Qualcuno che sa come usarlo?

Inserita:

Se ha 4 programmi, quei led indicano quello selezionato, e quel pulsantino serve per sceglierli.

Del_User_149266
Inserita:

Bene ciccio grazie ci ai illuminato molto utile.

Inserita:

4 programmi?? Ma non parlo della selezione dei lavaggi..

Inserita:

Magari quella scheda e compatibile con un'altra ariston o indesit con i comandi frontali non ad incasso..

Inserita:

Se fosse cosi ci sarebbero almeno 2 pulsanti.

Inserita:

Bene ciccio grazie ci hai illuminato molto utile.

Veramente sono i led che ci illuminano! :D

Inserita:

A me neanche i LED mi hanno illuminato :)

Ho capito solo che nessuno sa a che serve :)

Inserita: (modificato)

Magari quella scheda e compatibile con un'altra ariston o indesit con i comandi frontali non ad incasso..

Esatto: intendevo dire che la scheda può essere di base per diversi modelli, con selezione dei programmi a pulsantino o a pomello. Oppure, aggiungo, quelle funzioni servono per il ritardo di partenza.

Ad esempio, la LS 248 TX di mamma ha il pomello per selezionare i 7 programmi e un pulsantino che serve per impostare la partenza ritardata. Quindi i 4 led su questo modello indicano sia il ritardo impostato (una volta lanciato il ciclo il led corrispondente da fisso passa ad essere lampeggiante) che la fase di lavaggio in corso (a luce fissa).

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

Ma il pulsantino e i led che si vedono non sono accessibili da un normale utente si vedono solo smontando la lavastoviglie..

Inserita:

Quindi, Felix la tua scheda può essere nata per essere comandata "frontalmente" e "direttamente" su quel pulsantino sui modelli a libera installazione per il ritardo di partenza, poi hanno creato dei comandi ad hoc per il tuo modello ad incasso, ed hanno "accecato" il primo (o quarto) led per il ritardo di partenza, programmando la scheda per poter avere solo tre possibilità di selezione invece che quattro.

Inserita:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Good..la tua spiegazione mi convince..

Grazie mille !!

Inserita:

Felix sono predisposizioni per altri modelli,ma programmate diversamente

Inserita:

Ho fatto un po' di prove...

Confermo che quel pulsantino e le lucette sono la selezione dei programmi della lavastoviglie.

Potete anche chiudere il post :)