Vai al contenuto
PLC Forum

Apricancello Citofoni Bpt

Messaggi consigliati

alessandro elettrico
Inserito:

Buonasera a tutto lo staff...avrei bisogno di un consiglio su come risolvere un guasto citofonico.Premesso che l'impianto in questione è della BPT serie 200 (alimentatore A200/R e citofoni YC/200),alquanto vecchio ho problemi sull'apertura cancello da dentro gli appartamenti. L'alimentatore dista circa 2mt dalla serratura elettrica .Il pulsante esterno al piazzale non ha problemi ad aprire ma dai citofoni interni non va. Inizialmente ho pensato ad una caduta di tensione sui fili ma poi studiando lo schema ho notato che l'apparecchio interno ha 4 fili di cui 1 è per la chiamata mentre altri 3 vanno diretti all'alimentatore.Mi chiedevo quale morsetto del citofono è relativo all'apriporta?

non ho mai lavorato bpt e abituato alla semplicità URMET mi trovo in difficoltà

grazie

alessandro

alessandro elettrico
Inserita:

Domani vado sul posto a provare a ripararlo. Vi terrò informati sulla eventuale riparazione.

buona serata a tutti

alessandro

Inserita:

La serratura è comandata dal relè posto all' interno dell' alimentatore. Potrebbe essere quest' ultimo ad essersi guastato.

alessandro elettrico
Inserita:

potrebbe però essere anche il filo del 9 che va in dispersione visto che il cancello si apre normalmene dal pulsante accanto al portoncino. Se fosse l'alimentatore...non si aprirebbe neanche da lì...iusto?

alessandro elettrico
Inserita:

AVEVI RAGIONE TE. ERA L'ALIMENTATORE.

GRAZIE

ALESSANDRO