alessandro elettrico Inserito: 18 febbraio 2014 Segnala Inserito: 18 febbraio 2014 Buonasera a tutto lo staff...avrei bisogno di un consiglio su come risolvere un guasto citofonico.Premesso che l'impianto in questione è della BPT serie 200 (alimentatore A200/R e citofoni YC/200),alquanto vecchio ho problemi sull'apertura cancello da dentro gli appartamenti. L'alimentatore dista circa 2mt dalla serratura elettrica .Il pulsante esterno al piazzale non ha problemi ad aprire ma dai citofoni interni non va. Inizialmente ho pensato ad una caduta di tensione sui fili ma poi studiando lo schema ho notato che l'apparecchio interno ha 4 fili di cui 1 è per la chiamata mentre altri 3 vanno diretti all'alimentatore.Mi chiedevo quale morsetto del citofono è relativo all'apriporta? non ho mai lavorato bpt e abituato alla semplicità URMET mi trovo in difficoltà grazie alessandro
alessandro elettrico Inserita: 21 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 Domani vado sul posto a provare a ripararlo. Vi terrò informati sulla eventuale riparazione. buona serata a tutti alessandro
vinlo Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 La serratura è comandata dal relè posto all' interno dell' alimentatore. Potrebbe essere quest' ultimo ad essersi guastato.
alessandro elettrico Inserita: 22 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 potrebbe però essere anche il filo del 9 che va in dispersione visto che il cancello si apre normalmene dal pulsante accanto al portoncino. Se fosse l'alimentatore...non si aprirebbe neanche da lì...iusto?
alessandro elettrico Inserita: 22 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 AVEVI RAGIONE TE. ERA L'ALIMENTATORE. GRAZIE ALESSANDRO
vinlo Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Mi fa piacere esserti stato d'aiuto.
Messaggi consigliati