Vai al contenuto
PLC Forum

Aeg L99695 Hwd : Lavasciuga A Pompa Di Calore, Finalmente!

Messaggi consigliati

Inserita:

Buon per te ;) facci sapere come ti trovi nel lungo periodo allora!

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• DJ_Gabriele

14

• fil26t

10

• Jeffry Core

7

• marco1278

6

Inserita:

Scusa per l' OT milomusic, ma che cavolo era successo alla Siemens che avevi prima, che ti è durata solo tre anni?

Di solito le macchine del gruppo BSH sono parecchio robuste, almeno quelle di fascia media e alta.

Inserita:

spie accese per avaria motore, era da un po' che faceva un rumoraccio.

Chiamata tecnico intervento e pezzi tot. 200 euri.

Ho preferito passare ad una lavasciuga.

Inserita:

cuscinetti <_< ... sono senza parole...

Inserita:

Al motore della Asko l'ho cambiato con 15 euro... :mellow:

• 3 weeks later...
Inserita:

Che faccio la compro non la compro? Sto fatto di due prodotti in uno non mi ha mai convinto.

• 2 months later...
  • 2 months later...
Inserita:

Io sono vecchio, e lo si vede a proposito del circuito refrigerante del mio frigorifero Zoppas del 1963.

Sono ben 52 anni che funziona(quelli con la celletta refrigerante). L'unica cosa che stà lentamente cedendo è lo chassis in plastica.

Per tutto il resto è perfetto. Compressore silenziosissimo, termostato che è una bomba, gas e olii raffinatissimi, impianto tutto in rame e non ferro ramato o ancora peggio alluminio sottilissimo che , con la condensa forma dei pori(leggi BUCHI), che col tempo fanno scaricare i gas schifosi, compressori e olii altrettanto scadenti, termostati che sembrano trappoline da topi Made in China.

Certo, sono cosciente che se l'industria lavorasse ancora così, probabilmente si lavorerebbe molto meno e i costi salirebbero alle stelle.

Ben venga la "nuova tecnologia per tutti", anche se le mie idee in materia di eguaglianza sociale sono molto diverse(ma lasciamo perdere, perchè entreremmo in un altro argomento che non voglio affrontare!!!!!!!!!!!!

Morale della favola: per mè le vibrazioni non sono sempre determinanti, ma determinanti sono soprattutto i materiali e se viene a mancare del gas, a mio parere, è meglio ricercare prima la perdita e non buttare dei soldi per una ricarica che prima o poi dovrà essere di nuovo rifatta!!!!!!!!!!!

Saluti a tutti. :whistling::thumb_yello:

Diomede Corso
Inserita:

Olly :wub: ... sarà mica il FUORISERIE?!?!

Ce l'ho avuto anche io poi lo dato via...

Sono perfettamente d'accordo con te e il tuo ragionamento rispecchia perfettamente la scuola di pensiero del forum orientata assolutamente alla durabilità e alla durevolezza contro la tendenza attuale più consumistica e dispendiosa...

Certo, sono cosciente che se l'industria lavorasse ancora così, probabilmente si lavorerebbe molto meno e i costi salirebbero alle stelle.

Ma perchè adesso, per contro... si lavora di più!?!? evidente ed inequivocabile che certe scelte hanno portato a fallimento (vedi recenti avvenimenti Whirlpool/Indesit)... allo stesso modo ma in un periodo più dilatato e posticipato...

frigorifero Zoppas del 1963

Pensa che io ho ancora la lavatrice coeva :D