Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Impianto Videocitofono

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi
Inserita:

.....ma io non riesco a capire, sono fuori dalla logica dell'assemblea condominiale e quindi non faccio testo, qualcuno mi spiegherà.....

Si approva un lavoro......documentato da un preventivo......si conoscono i dettagli dei prodotti installati.........si conosce il nome dell'installatore tanto da potersi permettere di chiedergli informazioni sui prodotti..........e non si sà quanto spenderà ogni singolo inquilino per realizzare l'intervento.....

Ma rob da matt!

Everardo Battistoni
Inserita:

Per cadauno si intende ogni appartamento.

del_user_83838
Inserita:

Il prezzo indicato è il totale, dai suddividersi tra gli appartamenti.

Inserita:

anche a me qualcosa non torna

ho il sospetto che 1600 siano per le parti comuni a cui poi si deve aggiungere 170 per ogni videocitofono o 90 per il citofono

Everardo Battistoni
Inserita:

145 euri e rotti + iva per le parti comuni formate da:

Pulsantiera videocitofonica in ottone 11 pulsanti e targhette con nomi; con elettronica per sistema simplebus 2 fili a colori della Comelit, con 170 euri + iva per posto interno video...... potete offrirgli una bottiglia di champagne ( ma quello buono) quando viene a fare il lavoro e a fine lavoro una statua o menzione d'onore all'ingresso dell'edificio.

Mi fa un piacerone a darmi il numero che lo contatto anche io per farmi fare i lavori (lui lavora ed io sto a casa solo mettendo un margine sul suo) o sapere chi é il suo rivenditore abituale che vado pure io a rifornirmene? :-)

Manco il materiale ci piglio a quei prezzi!

Per nope

Anche solo 145 cadauno con pulsantiera in ottone sono pochi. Nemmeno il materiale per le parti comuni a quel prezzo!!

Inserita:

non si sa se e' in ottone o "ottonata" tipo PVD che con 300 Euro di listino la porti via

certo che se e' in ottone tipo orologeria .........

bisognerebbe avere piu' dettagli ma credo che manchi qualche descrizione

Everardo Battistoni
Inserita:

Per nope

In un post precedente parlava di pulsantirera della ditta Papino, che non conoscevo, ma vedendo il sito internet, fa lavorazioni in ottone, presumo che sia in tale metallo.

del_user_83838
Inserita:

anche a me qualcosa non torna

ho il sospetto che 1600 siano per le parti comuni a cui poi si deve aggiungere 170 per ogni videocitofono o 90 per il citofono

Si è così!

Inserita:

nelle descrizioni precedenti si parla di scale e non di scala

alla fin fine quante scale sono e quanti utenti per ogni scala?

del_user_83838
Inserita:

Sono due scale, rispettivamente 11 e 10.

del_user_83838
Inserita:

non si sa se e' in ottone o "ottonata" tipo PVD che con 300 Euro di listino la porti via

certo che se e' in ottone tipo orologeria .........

bisognerebbe avere piu' dettagli ma credo che manchi qualche descrizione

Il contratto prevede l'ottone. Cos'è il PVD?

Inserita:

quindi 21 utenze per un totale di circa 6770 Euro (se tutti videocitofoni) ? circa 320-330 Euro a testa

il PVD e' un trattamento fatto superficialmente per proteggere le targhe dagli agenti atmosferici

qualcuno chiama le pulsantiere in ottone crudo, ottone da orologeria e ottone al PVD

queste ultime sono di acciaio e trattate superficialmente in modo da renderle esteticamente uguali all' ottone

del_user_83838
Inserita:

Si....solo che non so cosa installerà ciascuno in casa propria.

Everardo Battistoni
Inserita:

Il PVD é quel trattamento che rende l'ottone lucido nel tempo, é uno strato superficiale, senza questo trattamento tenderebbe ad annerirsi, e lasciare quell'effetto tasto lucido e dorato, dove c'é maggiore palpazione e tutto il resto scuro.

Il trattamento lo si puó fare su molto metalli ma a questo punto non si puó piú parlare di pulsantiera in ottone, ma verniciata, con relativa diminuzione dei costi.