kevinpirola Inserito: 23 febbraio 2014 Segnala Inserito: 23 febbraio 2014 Ciao a tutti ho montato un nuovo posto esterno per i miei citofoni (urmet 824/500) solo che un citofono è relativamente nuovo e uno è veramente vecchio, il vecchio si sente molto basso, il nuovo molto alto. C'è modo di bilanciare il volume dei due? Inoltre ho un ronzio a 50Hz ho letto da qualche parte che con un condensatore si risolve ma non riesco più a trovare il link
rfabri Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Per la diferenza di volume non credo si possa fare molto visto che i due citofoni sono diversi come altoparlantino,per i 50hz devi aprire l'alimentatore e metterlo subito dopo il ponte raddrizzatore,oppure se l'alimentatore ha i due morsetti di uscita - e +alora metti li il cond,bye
kevinpirola Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 il problema è che il rumore a 50Hz si sente solo sul citofono nuovo e anche con il trasformatore scollegato (e collegati solo i cavi dell'apriporta)
Mirko Lilli Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Anche con alimentatore scollegato ?? Molto strano
kevinpirola Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Si, con l'alimentazione del citofono scollegata, ovviamente l'alimentazione di campanelli e apriporta funziona.
Roby57 Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Il ronzio è dovuto al fatto che per il -6 audio e il 0 altern. è stato usato un solo filo verso il posto esterno
rfabri Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Il modello urmet non lo conosco,ma potrebbe essere che e un citofono amplificato internamente,cioè che ha oltre ai collegamenti vari ha anche il circuito amplificatore della fonica e magari amplifica un pò troppo e quindi se c'è un pò di ripple lo amplifica,però senza alimentazione non è possibile che si sentano rumori,o al limite ci siano dei collegamenti sbagliati o altro,bye
Roby57 Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Inserita: 24 febbraio 2014 Ciao kevinpirola, il posto esterno precedente era un 824/500, il morsetto utilizzato è 1 o 1a? Sicuramente hai collegato 1a di conseguenza la fonica in ingresso per i vecchi citofoni è troppo bassa, la soluzione è: sposta il filo su 1 e al nuovo citofono aggiungi un buzzer con adattatore di fonica 9854/55 utilizzando solo il filo nero ed i morsetti 1 e 10.
kevinpirola Inserita: 26 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 grazie per la risposta roby57, non so cosa fosse prima il posto esterno precedente perchè non ha nessun codice, il morsetto che sto utilizzando attualmente è "1" quindi in teoria dovrebbe essere apposto, perchè in effetti dentro al citofono c'è un circuito buzzer
Roby57 Inserita: 26 febbraio 2014 Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 Se hai collegato il morsetto 1 dovresti avere l'audio ottimale su quello vecchio, probabilmente è guasta la cornetta
kevinpirola Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 ho appena sostituito l'altoparlante con uno da una cornetta elvox più o meno dello stesso periodo... può essere quello?
Messaggi consigliati