Del_User_149266 Inserito: 26 febbraio 2014 Segnala Inserito: 26 febbraio 2014 Cosa ne pensate dei nuovi microonde con inverter ?
Ciccio 27 Inserita: 26 febbraio 2014 Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 Mi hanno regalato una Panasonic di 10 anni fa con questa tecnologia, da buttare perchè non si accendeva più. Cambiato un fusibile, è ripartito. All'inizio mi sembrava strano che a volte la ventola interna rimanesse accesa anche a fine ciclo, ma poi ho letto che è normale perchè serve a raffreddare la scheda. A livello di prestazioni l'erogazione delle onde è modulata, e non fa quell'attacca-stacca tipico di tutti gli altri quando s'imposta una potenza parziale, quindi credo che la cottura sia più omogenea.
Del_User_149266 Inserita: 26 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 (modificato) Ma ti sembra che la cottura sia migliore di quello tradizionale ? Modificato: 26 febbraio 2014 da cesarini
JumpMan Inserita: 26 febbraio 2014 Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 (modificato) Io ho avuto 3 forni, un tradizionale Moulinex e 2 inverter panasonic, il Moulinex del 91 funziona ancora, i 2 Pana sono defunti e di 2 ne ho fatto 1, ho ripristinato quello più vecchio trapiantando il magnetron di quello più nuovo che aveva altri problemi alla scheda... (internamente erano identici, fuori era più bello il vecchio ) Il vantaggio dei Pana è che sono più leggeri e più grandi all'interno, per la cottura non ti so dire ma suppongo che sia dosata meglio nei casi in cui non serve la potenza massima... Però secondo me sono più delicati Modificato: 26 febbraio 2014 da JumpMan
Ciccio 27 Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 Quello che ho io ha l'interno inox, e i vecchi proprietari lo strausavano anche con la cottura ventilata, se ho capito bene. Sarà che all'epoca costava circa 900.000 lire...
Messaggi consigliati