Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit Dif04 - Se Spegne E Si Accende Da Sola

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao tutti la mia lavastoviglie indesit modello dif04 mentre lava si spegne non capisco come mai ho smontato la pulsantiera e' tutto ok

grazie

Del_User_149266
Inserita:

Controlla l'interruttore on/off e i fili della porta.

Inserita:

ciao grazie per la risposta l'interruttore e' buono e i fili

Del_User_149266
Inserita:

Prima di smontare tutto dovresti fare così metti una lampadina a monte del on/off cioè sull'entrata della 220V del on/off e fai funzionare la macchina, quando ti si spegne il display controlla la luce....... se si spegne la lampadina sono i fili della porta.

Inserita:

grazie cesarini appena posso faccio la prova che dici

Inserita:

un mio amico mi ha detto che e' la resistenza a me sembra strano

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

La resistenza ammettiamo anche che sia in serie su un filo di linea prima passa dall'interruttore on/off e poi va alla resistenza. 2) Se la resistenza o i termostati di sicurezza fossero interrotti la macchina non partirebbe mai. 3) Se la resistenza è in dispersione, o non ai il salvavita o ai la terra staccata nella presa o nella macchina altrimenti scatterebbe. Comunque ci può stare tutto,io comincerei da quello che ti ho detto che mi sembra la cosa più semplice poi andrei oltre. Poi vedi te.

Modificato: da cesarini
Inserita:

perche' mi hai chiesto se la macchina aveva il display,

Del_User_149266
Inserita:

Perchè poteva dare un codice di errore.

Del_User_149266
Inserita:

Dimenticavo, potrebbe essere più probabile l'interruttore della porta. :wallbash:

• 11 months later...
Inserita:

BUONGIORNO A TUTTI,DA IERI LA MIA LAVASTOVIGLIE INDESIT DIF 04 NON FUNZIONE PIU:SI ACCENDONO CONTEMPORANEAMENTE LA SPIA DELL ACCENZIONE E DEL PRIMO E DELL ULTIMO PROGRAMMA.SI SENTE INOLTRE IL RUMORE DELLO SCARICO.hO ROVATO A FARE UN LAVAGGIO ,MI CARICA L ACQUA MA A FINE LAVAGGIO LE STOVIUGLIE SINOI SPORCHE CI SONO SEMPRE LE TRE SPIE LAMPEGGIANTI.aNCHE UNA VOLTA SPENTA DOPO QUALCHE ISTANTE SI RIACCENDE DA SOLA CON LE TRE SPIE LAMPEGGIANTI.COSA POSSO FARE?

gRAZIE