gervasillo Inserito: 27 febbraio 2014 Segnala Inserito: 27 febbraio 2014 salve a tutti la lavatrice in questione non carica acqua, qualunque programma venga impostato, ho provato a sostituire elettrovalvola e a soffiare nel tubo del pressostato ma niente da fare, il programma scarico e centrifuga funziona. Avete qualche soluzione? grazie.
DJ_Gabriele Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 Prima di sostituire le elettrovalvole hai controllato che queste fossero alimentate al momento corretto? Per caso è un modello dotato di acquastop?
gervasillo Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 grazie della risposta. Allora, la lavatrice sta sul balcone, alcune volte ha fatto lo stesso difetto e, credendo che dipendesse dai tubi congelati, ho risolto scaldandoli con il phon e poi e' sempre partita. Come faccio a sapere se arriva corrente? E' necessario il tester?comunque la lavatrice non ha aquastop
DJ_Gabriele Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 Beh, direi proprio di si l'alternativa è invece di mettere una piccola lampadina (a tensione di rete) per vedere se si illumina al momento di accensione delle elettrovalvole. Se l'elettrovalvola non viene eccitata allora il responsabile è la scheda con qualche componente malfunzionante. Comunque se la lavatrice è su un balcone, esposta a temperature così rigide io penserei prima di tutto a spostarla in un qualunque altro posto della casa, altrimenti danni, anche gravi sono all'ordine del giorno all'aumentare dell'elettronica della macchina...
gervasillo Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 Provo questa sera. Grazie mille, per adesso.
gervasillo Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2014 allora, la lavatrice carica acqua solo in due programmi, cotone 60 e cotone 30, e solo nella fase di lavaggio. Non carica acqua nella fase di risciacquo e nella fase di lavaggio di tutti gli altri programmi
Messaggi consigliati