Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Grandò Go 106 Txt - Fumo Durante Lo Scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

Ho un problema di scarico acqua nella mia lavatrice Candy. Vi elenco cosa è successo. Qualche giorno fa, mentre la lavatrice era in funzione

ha fatto fumo, proprio mentre scaricava l'acqua. Dopo aver tolto la spina dalla corrente ho verificato che i fili della pompa di scarico si erano

surriscaldati ma non in in corto, smonto la scheda elettronica mi accorgo che c'è un triac in corto e una resistenza rotta, purtroppo non ho

trovato il componente di ricambio e per farla breve ho comprato la scheda elettronica già programmata e pompa scarico.

Dopo aver montato tutto, controllato il cablaggio e pulito i tubi l'ho messa in funzione. Ho impostato un programma a 30 gradi, la lavatrice parte,

ma al momento dello scarico questo non avviene e mi dà errore 3. Qualcuno gentilmente mi sa dire cosa controllare ancora?

Saluti

Inserita:

Ciao,controlla i manicotti di scarico,pressostato,tubicino pressostato

Inserita:

Ciao tecnico77 Grazie per avermi risposto. Ho controllato i manicotti erano un pò sporchi ma non ostruiti, il tubicino è integro, per quanto riguarda il pressostato

non lo so, magari se non costa troppo lo cambio, comunque se ci soffio se sente il contatto....mah! Ti farò sapere, grazie ancora.

Saluti

Inserita:

Scarico a muro controllato?prova a staccare la pompa dal muro e falla scaricare in un,secchio

Fulvio Persano
Inserita:

Caio robykatan e benvenuto.

Per favore posta (sempre) il modello dell'apparecchio per il quale chiedi aiuto.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Si, già avevo fatto come mi hai descritto, il tubo è sconnesso dal sifone e messo in una vasca a terra.

(modello lavatrice Candy Grandò go 106 txt)

Modificato: da robykatan
Inserita:

Ma la pompa di scarico e buona?gira almeno?

Inserita:

La pompa è nuova di zecca, e gira si gli lancio la 220 volt, praticamente è la centralina elettronica (nuova) che non gli manda corrente al momento dello scarico acqua.

Inserita:

Il cablaggio sin su alla scheda e ok?ma il programma scarico centrifa funziona?

Inserita:

Soffia dentro la pompetta del pressostato vedi se e libera,i cabllaggi della pompa di scarico e pressostato sulla scheda,se scheda n collegati bene e al suo posto

Dimenticavo,e che ci sia continuità sui cavi scarico dalla scheda al motorino

Inserita:

Si. I fili che vanno dalla scheda alla pompa li ho provati singolarmente con il tester e non sono interrotti, il tubicino staccato da ambo le parte soffiandoci è libero.

Per quanto riguarda il programma scarico, ho provato a far partire un qualsiasi programma, faccio tirare l'acqua poi lo interrompo, successivamente imposto

il programma di solo scarico il display mi dice 4 minuti ma la pompa non parte.

Inserita:

Aggiornamento. Ho sostituito il pressostato ma il problema rimane :toobad: ...mi chiedo cosa devo ancora cambiare per far funzionare questo

benedetto scarico!!!!!

Saluti

• 3 weeks later...
Inserita:

Un saluto a tutti. Scusate il ritardo, mi sembra giusto informarvi che il problema allo scarico l'ho risolto. Era guasta

la centralina nuova, per me era già guasta quando me l'hanno data, per il rivenditore l'ho guastata montandola con la

pompa vecchia, ma impossibile perchè la pompa l'avevo sostituita un giorno prima. Comunque l'ho mandato a quel paese,

ho fatto sostituire i componenti bruciati prendendoli da quella vecchia e adesso la lavatrice sta funzionando perfettamente

da due settimane. Ringrazio tutti, in particolare tecnico 77 per la collaborazione.

Saluti