catello73 Inserito: 1 marzo 2014 Segnala Inserito: 1 marzo 2014 ciao ragazzi buona sera mi spiego meglio accendo clima a mode: caldo metto 30° è via il motore esterno parte apre valvola 4 vie si sente rumore della apertura della bobina valvola parte ventola esterna e compressore metto il manometro in mandata tubo grande unica presa mi lavora con un po di fatica a portare 17 bar e toccando i tubo grande si comincia a riscaldare x bene anzi scotta ma x poco minuti e comincia a ghiacciare a tratti la serpentina esterna e poco dopo il tubo grande si comincia a raffredare fino a ghiacciare il tubo fino allo split ghiacciando anche la batteria fino al blocco totale ma allego foto
catello73 Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 ma ho provato anche a freddo la valvola chiusa ventola in moto e compressore in moto e mi lavora presso 4 bar ma mi va bene ma provando sempre con il sistema del fono riscaldando la sonda da lontano. chiedo ma può essere scarica ? valvola 4 vie non apre bene ? come verificare l'apertura della valvola bene ? ma la corrente e corretta ho misurata tutto ok cosa fare x individuare il prob. mi affido a esperti clima grazie distinti saluti a tutti
service_r-us Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 sembra scarico....il tubo grande dopo 15 minuti di funzionamento che temperatura ha?
catello73 Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 raga temperatura esterna 9° massimo tubo grande temperatura va ad ghiacciare strano
Ivan Botta Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 Catello, non te la prendere, ma un poco di punteggiatura non guasterebbe.
click0 Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 Pressione a 17 bar e tubo grosso ghiacciato, in contemporanea? Hai verificato, se elettricamente, la bobina della valvola 4 vie resta alimentata?
DavidOne71 Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 la brina può essere normale, il condensatore è pulito perfettamente? Dopo quanto tempo non funziona più? che sintomo da quando si ferma?
catello73 Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 ciao davidone71 la brina la dopo una 1/2" ora o qualcosa in piu',dopo di che si ferma il compressore ,poi sbrina e riparte ma mettendoci un po di gas si e allungato il tempo di congelamento, ma ho notato che togliendo la frusta del manometro mi è uscito molta schiuma giallo,ma adesso mi è arrivato a caldo anche a 20 bar dopo qualche ora di funzionamento si congela sempre a tratti e poi quasi tutta la batteria ma chiedo sara normale? grazie buona domenica
catello73 Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 ecco come ghiaccia dopo 3/4 ora di funzionamento
catello73 Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 ma dimenticavo ci sono dieci macchine montate cosi,è su dieci 3 mi brinano cosi qualche un pochettino e qualcuno no ma temperatura esterna 4 o 5 gradi
click0 Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 vista cosi, sembra che funzioni in condizioni normali
catello73 Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 ciao click0 ok grazie comunque sono funzionanti buona domenica
DavidOne71 Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 temperatura esterna 4 o 5 gradi allora è normale
catello73 Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 grazie a tutti buona serata DavidOne71 ciao e grazie
Messaggi consigliati