Vai al contenuto

Problema Collegamento Fotocellule Dir E Delta Automazione Came

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho acquistato due coppie di fotocellule came, una di dir10 comprese in un kit per cancello a due ante e una di delta-i. Il problema è che effettuando i collegamenti dir+delta come da schema le fotcellule funzionano ma appena attivo la CX in modalità 1 (C1) mi da er4. Il quadro di comando è un ZL92.

Ho anche provato a collegare ogni coppia di fotocellula come da schema originario e ho lo stesso problema.

Volevo chiedere se qulcuno di voi ha già risolto o sa come fare, grazie.

Inserita:

Presumo sia un problema di programmazione,per capirlo fai un ponte tra 2 cx e vedi se ti rida lo stesso errore allora è un problema di programmazione se invece l'errore non c'è più e il cancello funziona il problema dovrebbe essere i collegamenti ,fai molta attenzione a programmare bene quello che usi e anche i contati che non usi ,altrimenti fai come il cane che si morsica la coda, bye

Inserita:

Beh il cancello funziona perfettamente se tengo disattivato (0) il CX, quando lo metto su 1 ovvero lo attivo mi dà errore. Le altre configurazioni non cambiano. Ad ogni modo proveò anche a fare ponte tra i morsetti, ormai le ho provate un po' tutte.

Maurizio Colombi
Inserita:

ma le foto, dove sono collegate a CX o a CY.....

Inserita:

Comunque ER4 molto probabilmente hai programmato autotest su foto ma poi non le hai collegate con il morsetto ts,fai un controllo,bye