Vai al contenuto
PLC Forum

Come Si Usa La Lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Sono qui per chiedervi come si usa la lavastoviglie ? Come si mettono i piatti etc?

Quale detersivo usare ? Insomma un po' tutto

Per noi in famiglia è una novità e come saprete per le alcune siciliane lavastoviglie non serve a nulla ma mia sorella non la pensa così e con l'acquisto della cucina si è comprata una lavastoviglie ad incasso siemens non so il modello preciso . Io dovrei insegnare mia sorella ma prima devo imparare io ad usarla xD grazie anticipatamente ! La lavastoviglie l'andrò ad usare verso settembre lo so che è presto pensare a come si usa ma sono curioso ..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La lavastoviglie l'andrò ad usare verso settembre lo so che è presto pensare a come si usa ma sono curioso ..

:o

e se da qua a settembre ti dimentichi tutto ? :lol:

Inserita:

Rileggo la conversazione hahahaha

apparte gli scherzi la conservo questa conversazione .

Inserita:

In primo luogo, i manuali di istruzione che ci stanno a fare?

In secondo luogo, i manuali di istruzione che ci stanno a fare?

Sono pieni di foto su come caricare la roba e di suggerimenti per l'uso e manutenzione, inoltre spiegano pedissequamente a cosa serve ogni tasto/manopola dell'apparecchio.

Inoltre complimenti (si fa per dire) per aver scelto un apparecchio non prodotto in Italia.

Quello che mi scrivi mi ricorda il "prenderò lezioni di pianoforte e poi insegnerò"... davvero non ci si crede!

In ogni caso ricorda giusto questi suggerimenti che a mio avviso sono importanti:

• prelavare o risciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie è deleterio, nonché uno spreco.
  • il detersivo in polvere unito a sale e brillantante separati è meglio delle pastiglie tutto in uno
  • il sale va messo a prescindere dall'uso di prodotti tutto in uno, poi si regola il decalcificatore di conseguenza (a meno di non avere un sistema centralizzato di addolcimento)
  • non utilizzate la lavastoviglie come pattumiera, si che i piatti non vanno risciacquati ma neppure buttar dentro tutti gli avanzi della tavola
  • pentole e roba molto sporca sotto, piatti piccoli, coppe e bicchieri, ossia la roba poco sporca sopra
  • la manutenzione è essenziale! Ci sono persone che non sanno neppure che i filtri si smontano...

ma come ho detto tutti questi suggerimenti sono superflui al 100% leggendo il manuale per bene.

Quanto al detersivo è soggettivo, ad esempio nella mia esperienza Pril non pulisce per niente, lo Svelto lavastoviglie è persino peggio, il Fairy fa talmente tanta schiuma che a volte trabocca mentre con il Finish in qualunque versione ottengo risultati eccellenti, andando sui prodotti non di marca invece trovo che il detersivo della Madel sia eccezionale al livello del Finish e costa la metà!

Inserita:

Quoto in tutto il contenuto della risposta di Gabriele.

(Non i toni usati, però... :tongue_smilie::lol:)

Inserita:

In primo luogo, i manuali di istruzione che ci stanno a fare?

In secondo luogo, i manuali di istruzione che ci stanno a fare?

Sono pieni di foto su come caricare la roba e di suggerimenti per l'uso e manutenzione, inoltre spiegano pedissequamente a cosa serve ogni tasto/manopola dell'apparecchio.

Inoltre complimenti (si fa per dire) per aver scelto un apparecchio non prodotto in Italia.

Quello che mi scrivi mi ricorda il "prenderò lezioni di pianoforte e poi insegnerò"... davvero non ci si crede!

In ogni caso ricorda giusto questi suggerimenti che a mio avviso sono importanti:

• prelavare o risciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie è deleterio, nonché uno spreco.
  • il detersivo in polvere unito a sale e brillantante separati è meglio delle pastiglie tutto in uno
  • il sale va messo a prescindere dall'uso di prodotti tutto in uno, poi si regola il decalcificatore di conseguenza (a meno di non avere un sistema centralizzato di addolcimento)
  • non utilizzate la lavastoviglie come pattumiera, si che i piatti non vanno risciacquati ma neppure buttar dentro tutti gli avanzi della tavola
  • pentole e roba molto sporca sotto, piatti piccoli, coppe e bicchieri, ossia la roba poco sporca sopra
  • la manutenzione è essenziale! Ci sono persone che non sanno neppure che i filtri si smontano...
ma come ho detto tutti questi suggerimenti sono superflui al 100% leggendo il manuale per bene.

Quanto al detersivo è soggettivo, ad esempio nella mia esperienza Pril non pulisce per niente, lo Svelto lavastoviglie è persino peggio, il Fairy fa talmente tanta schiuma che a volte trabocca mentre con il Finish in qualunque versione ottengo risultati eccellenti, andando sui prodotti non di marca invece trovo che il detersivo della Madel sia eccezionale al livello del Finish e costa la metà!

Ti ringrazio Dj Gabriele per avere risposto . Beh per il fatto della lavastoviglie siemens il signore della cucina ci ha preventivato questi elettrodomestici che a detta di lui sono buoni e non estremamente costosi poi non so che dirti purtroppo oggi giorno siamo in questa situazione ed essendo in Italia è difficile trovare prodotti italiani è a dir poco vergognoso . Lo so che mi dirai della smeg ma dove abbiamo preso la cucina non tratta smeg ..