Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Electrolux Non Parte

Messaggi consigliati

Valessulmens90
Inserito:

Un saluto tutti, volevo porvi il mio problema ho una lavabiancheria rex electrolux timersaver modello RWP106109W la macchina non parte.

ovvero su qualsiasi programma la metto (compresi solo scarico o solo centrifuga) e premo avvio la lavatrice blocca lo sportello avvia lo scarico si ferma e avvia nuovamente lo scarico non fa altro.

l'ho smontata l'antiallagamento non c'è allora ho pensato magari il pressostato e bloccato "in antitrabocco" cosi ho staccato il tubicino ma non cambia nulla.

nel staccare il tubicino ho notato che il pressostato e unto...... e normale? boh

ho provato a scollegare i cavi dal pressostato e avviato la macchina che ha bloccato lo sportello, scaricato poi si e fermata 5 secondi dopo lampeggia start/pausa...

qualcuno mi sa dare una dritta?

in attesa cordiali saluti

Valessulmens90
Inserita:

ciao, grazie per la risposta. cavolo non mi era venuto in mente... domani guardo poi ti so dire intanto ancora grazie

Valessulmens90
Inserita:

ciao a tutti, allora problema quasi risolto ho smontato le spazzole che non sono consumate ma si erano bloccate nella loro sede e non scorrevano piu avanti e indietro, rimonto tutto funziona ma! fa un rumore come un treno tipo di cuscinetti rotti.. però tirando via la cinghia e girando il cesto a mano ruota senza problemi e zero rumore.

altra cosa che ho notato durante il lavaggio e che invece di girare normalmente (il cestello) gira quasi a scattini e la velocita del motore non e regolare come al solito..

smonterò il motore per pulirlo bene.. avete altri consigli?

grazie in anticipo.

Inserita:

Sicuramente senti gracchiare le spazzole che hanno perso la rotondita' del rotore,ma il motore parte a scatti violenti ?

Valessulmens90
Inserita:

dici? ho qualche dubbio che son le spazzole perchè fa troppo rumore abito al secondo piano e quando centrifuga la sento stando in giardino!.. no il motore parte da lento a velocita "normale" però si vede e sente che va a schattini come se fa fatica..

Valessulmens90
Inserita:

buongiorno ho avuto poco tempo per la lavatrice, ma ho risolto volevo ringraziare tecnico77 per l'aiuto. ho pulito il motore cambiato cuscinetti e ora funziona. grazie ancora!