Valessulmens90 Inserito: 4 marzo 2014 Segnala Inserito: 4 marzo 2014 Un saluto tutti, volevo porvi il mio problema ho una lavabiancheria rex electrolux timersaver modello RWP106109W la macchina non parte. ovvero su qualsiasi programma la metto (compresi solo scarico o solo centrifuga) e premo avvio la lavatrice blocca lo sportello avvia lo scarico si ferma e avvia nuovamente lo scarico non fa altro. l'ho smontata l'antiallagamento non c'è allora ho pensato magari il pressostato e bloccato "in antitrabocco" cosi ho staccato il tubicino ma non cambia nulla. nel staccare il tubicino ho notato che il pressostato e unto...... e normale? boh ho provato a scollegare i cavi dal pressostato e avviato la macchina che ha bloccato lo sportello, scaricato poi si e fermata 5 secondi dopo lampeggia start/pausa... qualcuno mi sa dare una dritta? in attesa cordiali saluti
Valessulmens90 Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2014 ciao, grazie per la risposta. cavolo non mi era venuto in mente... domani guardo poi ti so dire intanto ancora grazie
Valessulmens90 Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2014 ciao a tutti, allora problema quasi risolto ho smontato le spazzole che non sono consumate ma si erano bloccate nella loro sede e non scorrevano piu avanti e indietro, rimonto tutto funziona ma! fa un rumore come un treno tipo di cuscinetti rotti.. però tirando via la cinghia e girando il cesto a mano ruota senza problemi e zero rumore. altra cosa che ho notato durante il lavaggio e che invece di girare normalmente (il cestello) gira quasi a scattini e la velocita del motore non e regolare come al solito.. smonterò il motore per pulirlo bene.. avete altri consigli? grazie in anticipo.
tecnico77 Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Sicuramente senti gracchiare le spazzole che hanno perso la rotondita' del rotore,ma il motore parte a scatti violenti ?
Valessulmens90 Inserita: 6 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2014 dici? ho qualche dubbio che son le spazzole perchè fa troppo rumore abito al secondo piano e quando centrifuga la sento stando in giardino!.. no il motore parte da lento a velocita "normale" però si vede e sente che va a schattini come se fa fatica..
Valessulmens90 Inserita: 14 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2014 buongiorno ho avuto poco tempo per la lavatrice, ma ho risolto volevo ringraziare tecnico77 per l'aiuto. ho pulito il motore cambiato cuscinetti e ora funziona. grazie ancora!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora