thefinderx Inserito: 4 marzo 2014 Segnala Inserito: 4 marzo 2014 Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Spero tanto mi possiate aiutare. Spiego il problema. Possiedo da circa 7 anni la lavastoviglie ariston li 670 duo e da un paio di giorni ha deciso di non funzionare più. Esattamente dopo che la accendo il display dove programmo il tipo di lavaggio rimane totalmente spento, e il tasto P che mi permette di selezionare il tipo di programma non funziona più. Ho provato a scollegare la lavastoviglie dalla presa di corrente per alcuni minuti e ricollegarla senza esito. La presa di corrente funziona correttamente, in quanto poi la uso abitualmente per alimentare anche il ferro da stiro. Ho provato anche a pulire i filtri per verificare se erano sporchi o meno, ma nulla, non si avvia. Qualcuno può aiutarmi ? Visto il periodo di crisi vorrei evitare di chiamare il tecnico se la cosa é risolvibile da me
Del_User_149266 Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Inserita: 4 marzo 2014 Ai probabilmente la scheda di potenza guasta.
thefinderx Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Grazie mille Cesarini per l'info. Una domanda: la scheda di potenza che mi indichi tu è conveniente sostituirla ? È economica sostituirla, e soprattutto è una cosa che posso fare autonomamente ? Grazie ancora
Del_User_149266 Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Se è tutto spento ci sono delle probabilità di ripararla, comincia a smontarla, e magari posta qualche foto.
thefinderx Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2014 L'unica cosa che si accende è il tasto di accensione / spegnimento. Stasera proverò a smontarla. Grazie
thefinderx Inserita: 13 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2014 allora....magicamente e senza che faccessi nulla, la lavastoviglie è ripartita. Peccato che a un certo punto abbia sentito un forte odore di bruciato e non finiva mai il ciclo di lavaggio impostato. Ora è miseramente spenta, diffido dall'accenderla Consigli ?
Del_User_149266 Inserita: 13 marzo 2014 Segnala Inserita: 13 marzo 2014 Apri la scheda e vedi come è magari fai delle foto, al limite controlla se nell'interruttore on/off c'è tensione.
Messaggi consigliati